PROBLEMA problemi con superinternet 20mb a 1.5km da centrale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CrimeTime

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve, sono federico, e ho creato questa discussione perchè da oggi (o almeno credo, ho avuto numerose disconnessioni che non ho mai avuto) mi è stata attivata la superinternet 20mb sopra una precedente 7mb.
da un'anno la precedente linea (7mb) aveva iniziato a calare in velocità di download (da 7mb pieni a 5.2 circa). controllando sul sito wholesale della telecom ho visto che la centrale telecom più vicina (circa 1.5 km) ha ATM satura su tutte le velocità, mentre ETH attiva su 7, 10 e 20mbit. credo mi abbiano spostato in ETH, in questo caso perchè la mia velocità non supera i 6mbit testati?
vi allego le statistichè del mio modem/router (belkin N600 n+ db). l'SNR è passato da 19.5 a 12db.
Schermata da 2015-02-09 18:21:00.webp
dovrei tornare alla 7mb-10mb? dovrei cambiare connessione da pppoa a pppoe?
ringrazio i partecipanti :help:
p.s
ho provato a modificare l'snr da telnet/ssh sul belkin ma non riesco ad accedere.

grazie, allora le disconnessioni a cosa sarebbero dovute (ero in una partita su destiny ps3 e psn così come la partita è crashato per 3 volte)? sono in ETH almeno:asd:

grazie, allora le disconnessioni a cosa sarebbero dovute (ero in una partita su destiny ps3 e psn così come la partita è crashato per 3 volte)? sono in ETH almeno:asd:
Beh, se hai disconnessioni con una 7 Mbps diciamo che la cosa è abbastanza grave. Se ti crasha una volta e sei al PC, cerca di tenere sotto controllo l'SNR e vedere se, poco prima della disconnessione, inizia a oscillare e poi crolla..

allora, dopo due settimane dalla richiesta mi hanno attivato la 20 mega.
tenendo conto che sono a 1.5km circa dalla centrale (900 in linea d'aria) vi posto i valori:
tipo: interleave path (la fast costa :( )
stato: Show Time
portante: (dl) 12921 (ul) 1072
snr: 11.5 o 12 / 11.7 o 12
attenuazione: 21.9/13.8
potenza erogata(dbm): 19.8/12.4
purtroppo non posso forzare l'snr down a 6db perchè possiedo un belkin f9j1100v1 (bloccato), dovrei chiamare telecom.
con la mia attenuazione dovrei prendere 17-18mbit in teoria, cosa interferisce? ho scollegato le prese non necessarie (prima attenuazione a 23db). il doppino è a 30m (circa) da casa mia.
sono più interessato a ottenere l'upload massimo (1215 credo), trasmettendo spesso livestream. il ping è stabile sui 25ms.
grazie ai guru del forum, siete molto gentili.
federico

allora, dopo due settimane dalla richiesta mi hanno attivato la 20 mega.
tenendo conto che sono a 1.5km circa dalla centrale (900 in linea d'aria) vi posto i valori:
tipo: interleave path (la fast costa :( )
stato: Show Time
portante: (dl) 12921 (ul) 1072
snr: 11.5 o 12 / 11.7 o 12
attenuazione: 21.9/13.8
potenza erogata(dbm): 19.8/12.4
purtroppo non posso forzare l'snr down a 6db perchè possiedo un belkin f9j1100v1 (bloccato), dovrei chiamare telecom.
con la mia attenuazione dovrei prendere 17-18mbit in teoria, cosa interferisce? ho scollegato le prese non necessarie (prima attenuazione a 23db). il doppino è a 30m (circa) da casa mia.
sono più interessato a ottenere l'upload massimo (1215 credo), trasmettendo spesso livestream. il ping è stabile sui 25ms.
grazie ai guru del forum, siete molto gentili.
federico
Puoi chiamare Telecom e chiedere un profilo a 6db. In teoria se non ci sono problemi sulla linea dovresti riuscire ad agganciare 20000 kbps. Ma generalmente ci sono sempre problemi e secondo me 16000 kbps dovresti agganciarli tranquillamente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro