Problemi con Steam

Maxfranckh

Nuovo Utente
3
0
Ragazzi, ho bisogno di una mano.
E' da questa mattina che Steam mi da problemi: non mi permette di scaricare aggiornamenti ne tantomeno cancellare nulla, se provo a scaricare un gioco da zero avvia l'istallazione senza procedere per poi crashare dopo qualche minuto.
Inoltre se navigo nel negozio o nelle pagine della comunità queste mi vengono caricate come se stessi navigando da browser senza aver fatto il login, il che è paradossale perché mi trovo sull'applicazione e sono loggato eccome.
Controllando non posso nemmeno acquistare, se ci provo la pagina mi da errore prima di caricare i metodi di pagamento.
Allego degli screenshot per maggiore chiarezza, aiutatemi vi prego, non so dove mettere le mani per risolvere questo problema!
 

Allegati

  • Screenshot (6).png
    Screenshot (6).png
    179.7 KB · Visualizzazioni: 97
  • Screenshot (7).png
    Screenshot (7).png
    236.5 KB · Visualizzazioni: 92
  • Screenshot (8).png
    Screenshot (8).png
    549.5 KB · Visualizzazioni: 73

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Ciao e benvenuto :brindiamo:

Prova a cancellare la cache .

Dal client di Steam spostati sulla barra dei menù , Steam ---> Impostazioni.

Adesso puoi pulire la cache dei download e la cache del browser che utilizza steam durante la navigazione.
Per i download vai sulla scheda "download" e clicca su "pulisci la cache dei download".

Per la cache del browser ti sposti nella scheda "browser web" e scommetto che hai già capito che devi cliccare su "elimina la cache del browser".
Se non funziona allora reinstalla Steam e amen .
 

Maxfranckh

Nuovo Utente
3
0
Ciao e benvenuto :brindiamo:

Prova a cancellare la cache .

Dal client di Steam spostati sulla barra dei menù , Steam ---> Impostazioni.

Adesso puoi pulire la cache dei download e la cache del browser che utilizza steam durante la navigazione.
Per i download vai sulla scheda "download" e clicca su "pulisci la cache dei download".

Per la cache del browser ti sposti nella scheda "browser web" e scommetto che hai già capito che devi cliccare su "elimina la cache del browser".
Se non funziona allora reinstalla Steam e amen .

Grazie del benvenuto :)
Ho provato a pulire la cache sia di steam che del browser come mi hai detto tu, ma nulla.
Allora ho cancellato steam per reistallarlo, ma adesso quando provo ad avviarlo mi da questo errore (ho messo lo screen), sebbene io sia connesso.
Penso che sia un problema del router, ci devono essere delle porte che vanno in conflitto specifico con steam (perché qualsiasi altra applicazione che usa internet non mi da alcun problema)
 

Allegati

  • Screenshot (10).png
    Screenshot (10).png
    43.2 KB · Visualizzazioni: 57

Maxfranckh

Nuovo Utente
3
0
Sono riuscito a risolvere, il proxy del router aveva il DNS impostato su manuale, mettendolo automatico Steam è tornato a funzionare come prima
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili