Problemi con Startx

Diego05

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti, quando provo ad avviare l'interfaccia grafica di Linux mi dà un errore:session terminated with error, closing log file. Ho provato anche a startare lxde, xfce,KDE ma niente
 

« MoMy »

Utente Èlite
1,526
765
Nello stesso messaggio è indicato il log, serve visionare proprio quel file log per avere mezza idea di quel che è successo e di solito è indicato col nome /var/log/Xorg.0.log oppure /tua/home/.local/share/xorg/Xorg.0.log.
L' altra mezza idea viene offerta da tutte le informazioni che hai ommesso, in sintesi, l' hardware del computer, che distro si cerca di avviare, quale DE è installato.

Il log di X essendo molto lungo, è consigliabile postarlo in pastebin et similia.
Bye^^
 
  • Mi piace
Reazioni: rebellion

Diego05

Nuovo Utente
14
0
Salve, ho scoperto che questo evento si verifica quando installo il tool "wine".
Uso Kali Linux, su una macchina con 8GB di RAM e processore AMD Radeon r3 fino a 2GHZ, grafica integrata 700MHZ
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Salve, ho scoperto che questo evento si verifica quando installo il tool "wine".
Uso Kali Linux, su una macchina con 8GB di RAM e processore AMD Radeon r3 fino a 2GHZ, grafica integrata 700MHZ

Wine gira sotto Xorg. Cioè Xorg dev'essere avviato e funzionante per potersi avviare Wine. Ma esattamente che errore dà?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili