Problemi con ssd m.2

Bagno

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti.
ho da poco finito il mio pc, il problema è che all'avvio del pc windows non si carica, come se mancasse l'ssd che però viene letto dal bios.
Provando a installare windows su un ssd sata di un amico il problema si risolve e windows parte, però vorrei capire come recuperare il mio ssd m.2 da 1T
un'altro problema che mi dava (ma li non sono sicuro che fosse un problema dell'ssd) era che dopo aver aggiornato tutti i driver e fatto il solito riavvio non faceva partire i giochi.
esempio: dopo aver installato fifa 21 nel caricamento del gioco mi buttava fuori.

se qualcuno sa come risolvere questi problemi lo ringrazio molto!!
 

Ottoore

Utente Èlite
26,342
13,246
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
ho da poco finito il mio pc, il problema è che all'avvio del pc windows non si carica,
un'altro problema che mi dava (ma li non sono sicuro che fosse un problema dell'ssd) era che dopo aver aggiornato tutti i driver e fatto il solito riavvio non faceva partire i giochi.

Non ho capito: o l' una o l' altra. A meno che questa seconda affermazione sia riferita al disco sata del tuo amico.

Manca l' intera configurazione.
 

Bagno

Nuovo Utente
2
0
Allora, configurazione
Ryzen 5 3600x
Ram corsair 3600 16GB
B550 msi a pro
una 2700 super
Ssd kingstom a2000 da 1 T M.2
Ho fatto parire il pc la prima volta, ho installato windows, ho aggiornato i driver ho fatto il riavvio. Ho installato dei giochi, ho provato a farli partire ma non partivano. Ho aggiornato allora il bios della scheda madre e da li windows non parte piu.
Usando un ssd sata di un mio amico e installando windows su di esso windows parte, ma vorrei capire come poter far partire i giochi nel mio ssd. Ho gia provato a cambiare slot ma niente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili