Problemi con Sparkle 6600GT

Peter-Rei

Utente Attivo
129
0
Ragazzi vi chiedo un parere..
Ho problemi con la mia scheda video Sparkle 6600GT :
mentre gioco ad half life II o Pro evolution soccer 4 si pianta dopo pochi minuti
e lo schermo diventa con effetto nebbia!!! per ripristinare il tutto devo staccare
fisicamente l'alimentazione della 220V dal pc e per maggiore sicurezza stacco anche il cavo di alimentazione della scheda video... in questo modo entro pochi minuti riesco a far riavviare il sistema.


Il mio sistma e' il seguente: Athlon XP 2500+ (166x11 portato a 200x10),
Vcore 1,675, 2x512 Mb TWINMOS PC3200 in dual channel, mobo MSI K7N2 Delta 2 - LSR, alimentatore 400W, HD Maxtor 120 ATA 133.

Ho aggiornato tutti i driver della scheda ed adesso ho comperato anche un alimentatore da 500W perche' ho il sospetto sia un problema di corretta alimentazione... che ne dite?

Peter-Rei
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
non credo sia un problema di alimentazione, 400watt bastano per la tua configurazione...
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
potrebbe essere un problema di surriscaldamento della scheda video. alcuni utenti hanno avuto problemi di questo tipo. fai una prova a case aperto per vedere se riesci a giocare di più.

controlla le temperature siano nella norma.

non escludo del tutto l'alimentatore, ma per prima cosa verificherei la temperatura.

ciao :)
 

Peter-Rei

Utente Attivo
129
0
Sono sul disperato andate.. ho disinstallato e reinstallato la scheda.
ho scaricato gli ultimi dirvers ( a proposito... voi quali istallereste: quelli tratti dal
sito della sparkle che, incomprensibilmente ne esistono di 2 versioni, o quelli tratti dal sito Nvidia che, per facilitare il compito all'utente medio, sono diversi da quelli sparkle). non c'e' verso di capire cosa diavolo succede...
In Half Life II ( con il quale ho giocato tranquillamente fino a pochi giorni fa ) adesso non fa piu' effetto neve.. semplicemente si spegne tutto e si riaccende senza nemmeno eseguire lo scandisk.

Per quanto riguarda le temperature sono sotto controllo ed in ogni caso uso il case aperto ( anche se ho 2 ventole di estrazione ed una frontale di ingresso ).

l'alimentatore non mi e' ancora arrivato, quindi per il momento non posso fare la prova con quello nuovo...

Ci vorrebbe il Dio dell'Hardware!!!

Grazie per i vostri consigli, siete tutti molto gentili:))))

Peter
 

Dekano

Utente Attivo
35
0
Se vuoi un consiglio prova ad installare i suoi drive originali poi riprova,queste schede hanno qualche probleba con gli aggiornamenti dei drive.

GA-8I919p DUAL GRAPHIC--2 x Sparkle 6600GT VIVO--HD Samsung 120Gb & Matrox 120 Gb--INTEL P4 3.2 Ghz
 

Peter-Rei

Utente Attivo
129
0
Win XP Home.... e poi ho gia fatto la prova di installare i drivers originale.. come
fatto nulla... preciso che naturalmente ho le DIrectX 9.0c!!!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
a me sembra veramente un problema di temperature, le hai controllare per bene? quanto raggiungi?
 

Peter-Rei

Utente Attivo
129
0
usando rivatuner... ho settato i drivers a valore default... mi pare vada meglio:
almeno non si schianta dopo pochi minuti.
In ogni caso domani riitiro l'alimentatore nuovo e lascio un canale di alimentazione solo per la scheda.. adesso e' in cascata con altri utilizzatori, ma non ho alternative.

thx,

Peter
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!