Problemi con sistema di raffreddamento

Pubblicità

Slyier

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi.. Oggi ho rimontanto i componenti del mio vecchio Acer Aspire E500 su un nuovo case(CM Elite 342), dato che volevo sistemare per bene la ventilazione interna e quindi avere un discreto sistema di raffreddamento.. Ho collegato le ventole del processore e del chipset ai rispettivi pin della scheda madre ma ho il problema che quando avvio il pc le ventole fanno un giro e mezzo e poi si fermano.. come mai? Pero ora la soluzione è stata quella di mettere degli adattatori molex per collegarle direttamente all'alimentatore ma vorrei sfruttare i pin dato che ci sono meno intralci di fili.. Grazie in anticipo per l'aiuto!

P.S:Ho provato a cercare nel bios se le ventole erano abilitate ma purtroppo non mi da nessuna opzione!

Si ecco i componenti:

Scheda Madre: ECS RC 410-M2
Processore: Intel Pentium 4 630, 3000 MHz
Memorie Ram: Nanya NT512T64U88A0F-5A 512 Mb x 2
Scheda Video: ATI Radeon X1950 GT
Hdd: Seagate Barracuda 7200"
Case: Cooler Master Elite 342
Raffreddamento:
-VGA:Cooler Master CoolViva Pro
-CPU: DeepCool CK-77502
-Case: Ventola Anteriore:120 mm CM; Ventola Posteriore:80 mm CM
-Chipset: Cooler Master Blue Ice

Alimentatore: Elite Group (Una ***** cinese da cambiare ma non credo che sia quello il problema)

si le ventole sono quelle che avevo prima solo che le tengo alimentate direttamente dall'alimentatore e da fastidio perche c'è l'ingombro fili.. Per quello volevo utilizzare gli spinotti della scheda madre disponibili!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro