PROBLEMA Problemi con ROTAZIONE SCHERMO (Redmi Note 2)

Dornyx

Utente Èlite
2,447
591
CPU
Intel Core i5 6600K @4,5GHz
Dissipatore
Thermalright Macho HR-02 Rev.B
Scheda Madre
MSI Z170A Krait Gaming
HDD
OCZ Trion 100 480GB + Seagate Barracuda 750GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x4GB DDR4 2133MHz CL13
GPU
Sapphire Radeon R9 390 Nitro 8GB
Monitor
HP 2310i @1080p 80Hz (overclockato)
PSU
CoolerMaster V1000
Case
Thermaltake Core V51 (in fase modding)
OS
Windows 10 Pro
Ragazzi, ho un problema serio e fastidioso: lo schermo del mio Xiaomi Redmi Note 2 2GB/16GB non ruota più, se non nei casi in cui lo "forzo" a farlo, tipo aprendo un gioco o premendo il tasto per mettere a schermo intero un video su Youtube. Se sono in un programma, sia Firefox, Galleria o Gmail, non gira. La cosa diventa ancora più fastidiosa nella Fotocamera, che non gira più.

*UPDATE*
Ho fatto un test: ho aperto Need for Speed e impostato i comandi su "inclinazione". Beh... non funzionava. L'auto continuava a muoversi in circolo verso sinistra.

*UPDATE 2* Installata la prima applicazione Accelerometro che ho trovato su PlayStore. Sembra funzionare abbastanza bene, quindi non riesco a capire il problema...
 

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
Ragazzi, ho un problema serio e fastidioso: lo schermo del mio Xiaomi Redmi Note 2 2GB/16GB non ruota più, se non nei casi in cui lo "forzo" a farlo, tipo aprendo un gioco o premendo il tasto per mettere a schermo intero un video su Youtube. Se sono in un programma, sia Firefox, Galleria o Gmail, non gira. La cosa diventa ancora più fastidiosa nella Fotocamera, che non gira più.

*UPDATE*
Ho fatto un test: ho aperto Need for Speed e impostato i comandi su "inclinazione". Beh... non funzionava. L'auto continuava a muoversi in circolo verso sinistra.

*UPDATE 2* Installata la prima applicazione Accelerometro che ho trovato su PlayStore. Sembra funzionare abbastanza bene, quindi non riesco a capire il problema...

Ti direi di provare un hard reset.. Se le applicazioni dell'accelerometro funzionano bene si può escludere un problema HW (magari testa più app per l'accelerometro)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dornyx

Dornyx

Utente Èlite
2,447
591
CPU
Intel Core i5 6600K @4,5GHz
Dissipatore
Thermalright Macho HR-02 Rev.B
Scheda Madre
MSI Z170A Krait Gaming
HDD
OCZ Trion 100 480GB + Seagate Barracuda 750GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x4GB DDR4 2133MHz CL13
GPU
Sapphire Radeon R9 390 Nitro 8GB
Monitor
HP 2310i @1080p 80Hz (overclockato)
PSU
CoolerMaster V1000
Case
Thermaltake Core V51 (in fase modding)
OS
Windows 10 Pro
Ti direi di provare un hard reset.. Se le applicazioni dell'accelerometro funzionano bene si può escludere un problema HW (magari testa più app per l'accelerometro)
In realtà anche le applicazioni con l'accelerometro non funzionano bene. Ecco qua CPU-Z con la schermata Sensors. Guardate l'accelerometro
8c4bf76caef84883a6e7d610914d7afc.jpg
 

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
In realtà anche le applicazioni con l'accelerometro non funzionano bene. Ecco qua CPU-Z con la schermata Sensors. Guardate l'accelerometro
8c4bf76caef84883a6e7d610914d7afc.jpg

Ho eseguito delle prove con il mio telefono, ma non sono mai riuscito a far venir fuori valori negativi (al momento son in ufficio, a casa provo meglio).. Comunque sia se hai tempo di backuppare tutto vai di reset che ti togli il dubbio della natura del problema (HW o SW)
 

Dornyx

Utente Èlite
2,447
591
CPU
Intel Core i5 6600K @4,5GHz
Dissipatore
Thermalright Macho HR-02 Rev.B
Scheda Madre
MSI Z170A Krait Gaming
HDD
OCZ Trion 100 480GB + Seagate Barracuda 750GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x4GB DDR4 2133MHz CL13
GPU
Sapphire Radeon R9 390 Nitro 8GB
Monitor
HP 2310i @1080p 80Hz (overclockato)
PSU
CoolerMaster V1000
Case
Thermaltake Core V51 (in fase modding)
OS
Windows 10 Pro
Ho eseguito delle prove con il mio telefono, ma non sono mai riuscito a far venir fuori valori negativi (al momento son in ufficio, a casa provo meglio).. Comunque sia se hai tempo di backuppare tutto vai di reset che ti togli il dubbio della natura del problema (HW o SW)
E come faccio il reset (PS: Ho già backuppato tutto in vista di ciò)
 

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Ragazzi, ho un problema serio e fastidioso: lo schermo del mio Xiaomi Redmi Note 2 2GB/16GB non ruota più, se non nei casi in cui lo "forzo" a farlo, tipo aprendo un gioco o premendo il tasto per mettere a schermo intero un video su Youtube. Se sono in un programma, sia Firefox, Galleria o Gmail, non gira. La cosa diventa ancora più fastidiosa nella Fotocamera, che non gira più.

*UPDATE*
Ho fatto un test: ho aperto Need for Speed e impostato i comandi su "inclinazione". Beh... non funzionava. L'auto continuava a muoversi in circolo verso sinistra.

*UPDATE 2* Installata la prima applicazione Accelerometro che ho trovato su PlayStore. Sembra funzionare abbastanza bene, quindi non riesco a capire il problema...

Mancano i files del giroscopio (oppure è rotto il sensore, ma è molto improbabile).
Reinstalla il firmware completo
 

Dornyx

Utente Èlite
2,447
591
CPU
Intel Core i5 6600K @4,5GHz
Dissipatore
Thermalright Macho HR-02 Rev.B
Scheda Madre
MSI Z170A Krait Gaming
HDD
OCZ Trion 100 480GB + Seagate Barracuda 750GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x4GB DDR4 2133MHz CL13
GPU
Sapphire Radeon R9 390 Nitro 8GB
Monitor
HP 2310i @1080p 80Hz (overclockato)
PSU
CoolerMaster V1000
Case
Thermaltake Core V51 (in fase modding)
OS
Windows 10 Pro
Mancano i files del giroscopio (oppure è rotto il sensore, ma è molto improbabile).
Reinstalla il firmware completo
Cioè? Cosa dovrei fare? La procedura quale sarebbe?

*UPDATE* Ho flashato un'altra ROM, passando dalla MIUI Internazionale Stabile alla ROM MIUI Italia. Dopo aver fatto tutto, non è cambiato nulla nell'accelerometro. In CPU-Z sempre quei valori negativi sugli assi x e y


*UPDATE 2* Ho contattato l'assistenza di Amazon: dovrei ricevere il rimborso a breve. Non so se comprare un altro Xiaomi Redmi Note 2, un Meizu M2 Note oppure una Wiko Fever. Il Wiko mi attizza per il suo GB di RAM in più, ma per me è particolarmente importante la fotocamera (oltre alla CPU), per cui mi chiedo se con quel GB di RAM in più perda qualcosa in fotocamera. Cosa mi consigli?
 
Ultima modifica:

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Cioè? Cosa dovrei fare? La procedura quale sarebbe?

*UPDATE* Ho flashato un'altra ROM, passando dalla MIUI Internazionale Stabile alla ROM MIUI Italia. Dopo aver fatto tutto, non è cambiato nulla nell'accelerometro. In CPU-Z sempre quei valori negativi sugli assi x e y


*UPDATE 2* Ho contattato l'assistenza di Amazon: dovrei ricevere il rimborso a breve. Non so se comprare un altro Xiaomi Redmi Note 2, un Meizu M2 Note oppure una Wiko Fever. Il Wiko mi attizza per il suo GB di RAM in più, ma per me è particolarmente importante la fotocamera (oltre alla CPU), per cui mi chiedo se con quel GB di RAM in più perda qualcosa in fotocamera. Cosa mi consigli?

Scusa il ritardo, pensavo che avessi un po' di dimestichezza in più. Comunque ormai hai fatto, ti consiglierei M2 Note, a mio avviso superiore in software (più completo), display,autonomia e fotocamera.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!