PROBLEMA Problemi con Raspberry Pi e Router Fastweb - Creazione VPN Privata

Macronio91

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,

Ho un problema con la mia Raspberry Pi e il mio router Fastweb: la Raspberry Pi non si connette a internet quando collegata con cavo ethernet direttamente al router Fastweb, e non capisco come mai.

Ho configurato la Rasberry Pi in un altro appartamento, dove la Raspberry Pi si connetteva automaticamente a internet e riuscivo ad accedervi tramite SSH, trovandone l'indirizzo IP tramite Advanced IP Scanner.

Con il modem Fastweb, invece, seguendo esattamente la stessa procedura, non riesco a vedere nessun indirizzo IP per la Raspberry Pi, e quindi presumo non si connetta a internet. Come devo fare? Non riesco ad accedere la pagina di configurazione del modem tramite 192.168.1.254 (non carica), quindi posso solo accedere a MyFastPage.
Non ho uno schermo/tastiera USB, solo laptop, quindi l'unico modo che ho usato per connettermi alla Raspberry è stato tramite SSH.

Per background, sto lavorando ad una VPN privata con Raspberry Pi/OpenVPN, per chi fosse interessato posso condividere i passaggi per settarla.

Grazie a tutti per l'aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!