problemi con raptor 74 Gb

Pubblicità

logan

Utente Attivo
Messaggi
282
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao a tutti, spero che qualcuno mi sappia aiutare.:eyes:
ho 3 hd sul pc, due raptor da 74 e un maxtor dmax plus 9 da 160.
mi si è piantato photoshop per un errore dovuto a uno "scratch disk" (mi pare si scriva così, cmq un disco su cui photoshop si appoggia come memoria virtuale).
ora il disco di avvio (uno dei raptor) nn è, e penso sia l'altro raptor che ha problemi.come posso fare per vedere di che si tratta ed eventualmente farlo riparare o sostituire?
ho scaricato un utility dal sito wd ma mi dice che nn riesce a fare il test sull'hd in questione.
cosa posso fare?
il resto della configurazione è:asus a8v deluxe, 3500+ newcastle, sapphire x 800 pro, 2 giga di ram ddr400, ali chieftec da 420 w, varie ed eventuali.
può essere un problema di temperature?il case è ben areato ma...in tal caso sto rischiando anche gli altri hd?
scusate per il papiro e spero in una risposta....:nod:
 
Prova questo tool della Seagate.Va bene anche per dischi di altri produttori,è la versione online e richiede Internet Explorer.Volendo puoi anche farti un floppy con la versione dos.
Fai clic su English per cominciare.
 
ecco
cosa mi dice quando provo a fare i 3 test disponibili...sinceramente credo di nn capire cosa significa... :doh::boh:

che driver mi richiede perchè funzioni questo smart self test?

cmq grazie dell'aiuto :)
 
ma gli hd nn sono in raid..sono attaccati sul via che ha anche funzionalità raid ma per il momento n nle sto utilizzando...:boh:
cme mi dice la sts cosa per il maxtor che è attaccato sull'altro controller (mi pare il promise)...com'è 'sta storia?
 
Dice che è un problema di driver di windows o che il disco non ha lo smart.Fai il test da dos. ;)
 
ops...mi sai elencare tutte le operazioni da fare??
il dos...ne ho sentito parlare ancora...penso di avere quello al gusto fragola....altro nn saprei...:boh: :P
 
Vai qui,accetta il contratto,inserisci l'email (non è obbligatorio acconsentire a ricevere pubblicità da seagate) e scarica il programmino.Questo ti permette di creare un floppy con il tool in dos,semplicissimo da usare (devi riavviare col boot da floppy-F5 dopo il post).
 
ti ringrazio molto.pare che adesso stia facendo il test....mah...perchè adesso si???
se nn va a buon fine la provo con il floppino :)
poi cmq posto perchè in ogni caso mi servirà una mano a decriptare le informazioni...:)
 
SeaTools Online 90 Second Surface Scan

Started at 5:32:01 PM on 7/12/2005.



Scanning drive: WinXP Promise FastTrak 378 (tm) Controller : Promise 1+0 Stripe/RAID0 SCSI Disk Devic

Serial Number:

Capacity: 74.35 GB

Scan complete. No errors were found.



Scanning drive: VIA Serial ATA RAID Controller : Maxtor 6 Y160M0 SCSI Disk Device

Serial Number: Y464HTDE

Capacity: 163.92 GB

Scan complete. No errors were found.



Scanning drive: VIA Serial ATA RAID Controller : WDC WD74 0GD-00FLA2 SCSI Disk Device

Serial Number: WD-WMAKE1854148

Capacity: 74.35 GB

Scan complete. No errors were found.







-----------------------------------------------------------------------





SeaTools Online Acoustical Spin Down Test

Started at 5:37:20 PM on 7/12/2005.



Spinning down drive: WinXP Promise FastTrak 378 (tm) Controller : Promise 1+0 Stripe/RAID0 SCSI Disk Devic

Serial Number:

Capacity: 74.35 GB

Drive spin-down failed.



Spinning down drive: VIA Serial ATA RAID Controller : Maxtor 6 Y160M0 SCSI Disk Device

Serial Number: Y464HTDE

Capacity: 163.92 GB

Drive spin-down failed.



Spinning down drive: VIA Serial ATA RAID Controller : WDC WD74 0GD-00FLA2 SCSI Disk Device

Serial Number: WD-WMAKE1854148

Capacity: 74.35 GB

Drive spin-down failed.







-----------------------------------------------------------------------



SeaTools Online Complete Surface Scan

Started at 5:37:50 PM on 7/12/2005.



Scanning drive: WinXP Promise FastTrak 378 (tm) Controller : Promise 1+0 Stripe/RAID0 SCSI Disk Devic

Serial Number:

Capacity: 74.35 GB

Scan complete. No errors were found.



Scanning drive: VIA Serial ATA RAID Controller : Maxtor 6 Y160M0 SCSI Disk Device

Serial Number: Y464HTDE

Capacity: 163.92 GB

Scan complete. No errors were found.



Scanning drive: VIA Serial ATA RAID Controller : WDC WD74 0GD-00FLA2 SCSI Disk Device

Serial Number: WD-WMAKE1854148

Capacity: 74.35 GB

Scan complete. No errors were found.







-----------------------------------------------------------------------






Results for volume H: (NTFS)



Volume Label: winXP

Volume Size: 74.34 GB

Some files on the volume are open. This may effect the accuracy of the file system check and result in false errors.



The file system contains errors that need to be repaired.







Results for volume L: (NTFS)



Volume Label: archivio veloce

Volume Size: 74.35 GB

The file system was checked and no problems were found.







Results for volume M: (NTFS)



Volume Label: archivio grosso

Volume Size: 163.92 GB

The file system contains errors that need to be repaired.





:doh:
ho capito solo che ci sono degli errori nel file system...ma nn so come devo procedere...:help:
 
uhm, vuol dire che devo reinstallare tutto.
è solo un problema software cmq?
cosa significa "Drive spin-down failed"?

e poi l'unico disco che mi ha dato problemi è anche l'unico il cui file system nn contiene errori...boh...

va be, mi accingo a masterizzare tutti i dati e poi alè di formattone.

si sa cosa può essere stato?così evito di rifare lo sts errore 2 volte...

grazie mille per l'aiuto, abuon rendere, se possibile :)
 
Difficile capire cosa sia stato ... potrebbe essere una mancanza di tensione, un momentaneo falso contatto, connettori non ben incastrati, ... e chi più ne ha più ne metta ....
Se dopo aver ripristinato tutto dovesse darti lo stesso problema lo stesso HD allora si può pensare che abbia qualche problema ... :nod:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top