PROBLEMA Problemi con ps4

Luigi Bove

Nuovo Utente
3
0
Ultimamente la mia Console (ps4) mi sta dando tanti problemi.Inizialmente le ventole facevano tanto rumore e la playstation iniziava a spegnersi da sola dopo l’avviso di surriscaldamento.Così ho deciso di aprirla e di pulire le ventole con l’aria compressa,dopo averlo fatto l’ho chiusa e la play andava,le ventole facevano rumore lo stesso ma andavano.Dopo averci giocato per 4/5 ore ricomincia a darmi lo stesso problema solo che questa volta non riesco proprio a riaccenderla poichè bastano 5 minuti,arriva il messaggio e si spegne.Così decido di lasciarla tutta la notte spenta e di accenderla il giorno dopo.La console funziona non da problemi,a parte la ventola che sembra stia per spiccare il volo,e dopo un’ora si spegne.Cosa mi suggerite di fare?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,385
31,391
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ti ho spostato la discussione nella sezione ps4

In questi casi penso che la dissipazioen abbia qualche problema potresti provare a smontare il dissippatore e cambiare la pasta termica
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,960
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Quoto il mio collega, devi cambiare pasta termica e metterne una migliore, altrimenti non risolverai mai e la ps4 continuerà a darti sempre lo stesso messaggio di avviso
 

Rafiky

Nuovo Utente
24
3
Ultimamente la mia Console (ps4) mi sta dando tanti problemi.Inizialmente le ventole facevano tanto rumore e la playstation iniziava a spegnersi da sola dopo l’avviso di surriscaldamento.Così ho deciso di aprirla e di pulire le ventole con l’aria compressa,dopo averlo fatto l’ho chiusa e la play andava,le ventole facevano rumore lo stesso ma andavano.Dopo averci giocato per 4/5 ore ricomincia a darmi lo stesso problema solo che questa volta non riesco proprio a riaccenderla poichè bastano 5 minuti,arriva il messaggio e si spegne.Così decido di lasciarla tutta la notte spenta e di accenderla il giorno dopo.La console funziona non da problemi,a parte la ventola che sembra stia per spiccare il volo,e dopo un’ora si spegne.Cosa mi suggerite di fare?

Condivido per il cambio di pasta termica, MA consiglio soprattutto di aprirla del tutto e togliere la polvere da TUTTI i componenti, soprattutto il dissipatore, tra il dissipatore e la ventola si forma sempre una patina di polvere che pare essere un filtro messo li apposta ma ti assicuro che non lo è ahahah purtroppo quella parte si riesce a pulire solo togliendo il dissipatore dalla play, spara l'aria compressa (senza esagerare) anche nel alimentatore della ps4 e quando passi la ventola, tienila ferma perché altrimenti rischi di romperla. Consiglio anche di sostituire i pad termici della RAM che ormai saranno secchi anche loro, non so che versione della Ps4 sia, ma le prime hanno un difetto gravissimo di dissipazione e conviene tenerle alzate di almeno 15/20 cm per permettere al aria di circolare inoltre pulisci almeno una volta al mese le fessure ai lati della play con un pennello piccolo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili