PROBLEMA Problemi con ps4

Luigi Bove

Nuovo Utente
3
0
Ultimamente la mia Console (ps4) mi sta dando tanti problemi.Inizialmente le ventole facevano tanto rumore e la playstation iniziava a spegnersi da sola dopo l’avviso di surriscaldamento.Così ho deciso di aprirla e di pulire le ventole con l’aria compressa,dopo averlo fatto l’ho chiusa e la play andava,le ventole facevano rumore lo stesso ma andavano.Dopo averci giocato per 4/5 ore ricomincia a darmi lo stesso problema solo che questa volta non riesco proprio a riaccenderla poichè bastano 5 minuti,arriva il messaggio e si spegne.Così decido di lasciarla tutta la notte spenta e di accenderla il giorno dopo.La console funziona non da problemi,a parte la ventola che sembra stia per spiccare il volo,e dopo un’ora si spegne.Cosa mi suggerite di fare?

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
30,518
13,664
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
EVGA 3080 XC3 Ultra
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG Ultragear 27GL850 QHD 144
Alimentatore
Corsair HX750i
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 200 Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Ti ho spostato la discussione nella sezione ps4

In questi casi penso che la dissipazioen abbia qualche problema potresti provare a smontare il dissippatore e cambiare la pasta termica

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
31,163
19,347
CPU
Core I/ 4790K @4,9GHz 1.39v delidded
Dissipatore
Corsair Hydro h100x (2x ml120pro white led push + 2x ml120 pull)
Scheda Madre
msi Z97S SLI Krait Edition
Hard Disk
ADATA XPG SX6000 128GB (SO) + Crucial MX500 1TB (giochi) + Seagate Barracuda 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Corsair Dominator Platinum 2400 @2666 cl12-14-14-34
Scheda Video
MSI GeForce GTX 1070Ti AERO + kraken g12/kraken x31 @2114core/4554vram + 2x sp120 pwm
Monitor
AOC AG271QX
Alimentatore
Corsair TX550M
Case
Corsair Carbide 400R moddato
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 in, 2x sp140 led in, 1x sp140 led out
Sistema Operativo
Windows 10
Quoto il mio collega, devi cambiare pasta termica e metterne una migliore, altrimenti non risolverai mai e la ps4 continuerà a darti sempre lo stesso messaggio di avviso

Rafiky

Nuovo Utente
24
3
Ultimamente la mia Console (ps4) mi sta dando tanti problemi.Inizialmente le ventole facevano tanto rumore e la playstation iniziava a spegnersi da sola dopo l’avviso di surriscaldamento.Così ho deciso di aprirla e di pulire le ventole con l’aria compressa,dopo averlo fatto l’ho chiusa e la play andava,le ventole facevano rumore lo stesso ma andavano.Dopo averci giocato per 4/5 ore ricomincia a darmi lo stesso problema solo che questa volta non riesco proprio a riaccenderla poichè bastano 5 minuti,arriva il messaggio e si spegne.Così decido di lasciarla tutta la notte spenta e di accenderla il giorno dopo.La console funziona non da problemi,a parte la ventola che sembra stia per spiccare il volo,e dopo un’ora si spegne.Cosa mi suggerite di fare?
Condivido per il cambio di pasta termica, MA consiglio soprattutto di aprirla del tutto e togliere la polvere da TUTTI i componenti, soprattutto il dissipatore, tra il dissipatore e la ventola si forma sempre una patina di polvere che pare essere un filtro messo li apposta ma ti assicuro che non lo è ahahah purtroppo quella parte si riesce a pulire solo togliendo il dissipatore dalla play, spara l'aria compressa (senza esagerare) anche nel alimentatore della ps4 e quando passi la ventola, tienila ferma perché altrimenti rischi di romperla. Consiglio anche di sostituire i pad termici della RAM che ormai saranno secchi anche loro, non so che versione della Ps4 sia, ma le prime hanno un difetto gravissimo di dissipazione e conviene tenerle alzate di almeno 15/20 cm per permettere al aria di circolare inoltre pulisci almeno una volta al mese le fessure ai lati della play con un pennello piccolo.

Entra

oppure Accedi utilizzando