PROBLEMA Problemi con PC fisso

Alexcasalee

Nuovo Utente
24
0
Salve a tutti sono un po' di giorni che riscontro problemi con il mio PC fisso. Ha iniziato da un po' di giorni a mostrarmi il blue screen in continuazione e dopo aver finito la procedura il pc continua a riavviarsi sino a quando non lo stacco dalla corrente (il 5 maggio il primo blue screen). Allora ho pensato che fosse l'alimentatore ne ho ordinato uno su Amazon da 650W (ora lo avevo da 500W) collego tutto faccio ripartire e per un po' ha funzionato fino all'uscita di un altro blue screen che inoltre ogni volta mostrava un errore diverso. A sto punto ho deciso di ripristinare il disco di windows ma niente ogni tanto mentre lo uso mi si blocca e comincia nuovamente a riavviarsi continuamente. Ho notato però che per riuscire a riaccenderlo devo togliere un banco di ram o semplicemente spostarli e facendo ciò non vorrei che quando ho upgradato la RAm (da 8gb a 16gb) ci sia stata qualche configurazione andata a male
Sapete rispondermi?

picchiococciuto

Utente Attivo
299
28
Allora non saprei, rimani con i 4 banchi di RAM e vedi se ti dà problemi ancora se te li da potrebbe essere l'hard disk o SSD dipende dove hai installato windows, per mia esperienza escludo l'alimentatore come problema.
Puoi postare anche la configurazione completa? Compresa dei due banchi di RAM da 8gb e quelli da 4gb

Alexcasalee

Nuovo Utente
24
0
Allora non saprei, rimani con i 4 banchi di RAM e vedi se ti dà problemi ancora se te li da potrebbe essere l'hard disk o SSD dipende dove hai installato windows, per mia esperienza escludo l'alimentatore come problema.
Puoi postare anche la configurazione completa? Compresa dei due banchi di RAM da 8gb e quelli da 4gb
Corsair Vengeance DDR3 2x8gb 1600mhz

Con queste 4 sembra funzionare
Avexir 2x4gb 1600mhz
Kingston 2x4gb 1333mhz

Alexcasalee

Nuovo Utente
24
0
Okay, per curiosità prova a lasciare inserite solo i due banchi da 4gb della avexir da 1600mhz perché i due banchi da 1333mhz inseriti assieme costringe il PC a lavorare a 1333mhz così vediamo se é un problema dovuto da tutte le memorie da 1600mhz o solo da quelle nuove
Prima aveva quelle dell'Avexir quindi due da 4g a 1600mhz

picchiococciuto

Utente Attivo
299
28
Se non ti dava nessun problema e funzionava tutto come adesso penso sia un problema dei due nuovi banchi, hai la possibilità di provarle si un pc diverso?

Glob Glob

Utente Attivo
2,275
1,583
CPU
i7-4790k oc 4.7ghz/ 1700x/ Celeron g550/i3 4030u/i5 4300M
Dissipatore
Noctua Nh-d15/Deepcool Gammax gt/Stock intel
Scheda Madre
Msi Z97 mpower/X370 Prime pro/ P8 H61m lx3 r2.0
Hard Disk
Wd blue 1tb A55 256gb/ 860 evo/ Toshiba
RAM
2x4gb 1600mhz/2x8gb 3000mhz/1x4gb 1333 mhz
Scheda Video
Gtx 1070/Hd 4600/Hd 4400/Hd 2500
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Asus Vs228
Alimentatore
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Mb511
Sistema Operativo
Windows 10
Escludo l'alimentatore...
Anche se non può essere stato l'alimentatore lo deve cambiare, rischia di fargli saltare tutti i componenti.
Non può essere stato il vecchio rs 500 a fargli saltare la ram?
E allora non potrebbe fargli saltare il processore o la scheda madre?

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
23,279
7,349
Vista la situazione escluderei l'alimentatore tra le cause. Per schifo che faccia questi che lamenta l'OP sono problemi di RAM o meglio di gestione delle RAM da parte della scheda madre. Già il fatto di mettere 4 banchi richiede piena compatibilità delle RAM inserite. Il fatto che siano diverse spiegherebbe tutto a maggior ragione se due sono single rank e altre due dual rank.
Un aggiornamento del BIOS non sarebbe una cosa sbagliata.

Alexcasalee

Nuovo Utente
24
0
Vista la situazione escluderei l'alimentatore tra le cause. Per schifo che faccia questi che lamenta l'OP sono problemi di RAM o meglio di gestione delle RAM da parte della scheda madre. Già il fatto di mettere 4 banchi richiede piena compatibilità delle RAM inserite. Il fatto che siano diverse spiegherebbe tutto a maggior ragione se due sono single rank e altre due dual rank.
Un aggiornamento del BIOS non sarebbe una cosa sbagliata.
Penso di aver risolto dato che ho provato a metetre i due banchi di RAM in un altro pc e ho notato che si è bloccato alla prima accensione e ha cominciato a dare schermo nero e quindi a non accendersi più
Grazie a tutti per la disponibilità!!

Entra

oppure Accedi utilizzando