Problemi con pc (blocchi periodici)

NadiSette

Utente Attivo
4
0
Ciao a tutti.
Qualche tempo fa ho assemblato il mio nuovo pc, di cui passerò tra poco ad elencarvi i componenti.
Inizialmente non vi sono stati problemi di alcun tipo.
Poi un po' alla volta sono cominciati i problemi.
Succede in pratica questo: per periodi di tempo anche abb lunghi il computer va perfettamente. Riesco sempre ad avviare e a concludere senza alcun problema sessioni anche molto lunghe di lavoro.
Poi succede inspiegabilmente che magari il giorno dopo arrivo, accendo il pc, e già dall'avvio risulta lentissimo o addirittura non riesco ad avviarlo.
Arrivo alla schermata di caricamento del s.o. e da li non si schioda, oppure arrivo all'inserimento password, la inserisco, do invio, fa per caricare il desktop ma da li non si schioda.
Oppure arrivo a caricare il desktop ma il pc risulta inutilizzabile non riuscendo ad avviare i processi (a volte nemmeno la gestione attività).

Ho sempre installato software antivirus e tool di pulizia registri e rimozione malware.
Ho seguito la guida "come ripulire un pc infetto" (a parte combofix che non va avendo win7 64bit) e non mi è mai stato trovato alcun malware o virus.
Fatto anche scansioni online e niente.

Non navigo su siti del caz....non scarico eseguibili con eMule, non apro mail a meno che non conosca i mittenti e cmq le passo tutte prima con l'antivurus. Ovviamente nemmeno l'anteprima è abilitata.
Sta cosa mi sta un po' facendo incazzare.

Se potete venite in mio soccorso plz.

Passo a descrivere i componenti del pc:


CORSAIR 650W CMPSU-650HXEU

GIGABYTA GV-R587D5-1GD-B HD 5870 1GB GDDR5 DISPLAYPORT


NOX CoolBay HX - Black

Intel Core i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX STEP D0 D-0

NOCTUA NH-U12P SE2 1366/1156/775/AMD/AM2/AM2+

CORSAIR XMS3 6 Gb (3x2Gb) ddr3 Triple Channel 1600 Mhz CL9

WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS

Western Digital Sata II 500GB 7200Rpm WD5000AAKS

LG masterizzatore GH22LS50 RB 22x SATA LIGHT SCRIBE BULK

WINDOWS 7 PROFESSIONAL 64 BIT OEM

Razer LACHESIS 4000dpi - Phantom White

Asus 1366 P6T Deluxe V2 (X58)

Scheda audio Creative X-Fi

Secondo voi potrebbero essere problemi legati all'alim? Sottodimensionato?
Al momento dell'assemblaggio ho testato tutto con vari stress test per cpu e memorie. Eseguiti Prime95 per diverse ore al tempo e memtest e anche altri tool, tutti con esiti positivi e mai nessun crash.
Ora di diverso da quando ho assemblato il tutto ho solamente la scheda audio che ho aggiunto in seguito (ma dopo che sono comparsi i primi problemi) e la chiavetta wireless per la connessione.

Ciao e grazie a tutti,

Andrea

P.S: dimenticato di dire che già una volta ho formattato (non a basso livello) e reinstallato il tutto.
Un'altra volta invece ho solamente "aggiornato l'installazione" di windows ricopiando tutti i files di sistema.
Inizialmente entrambe queste soluzioni sembravano aver risolto il problema, ma poi si è ripresentato.
 

pegifr

Bannato a Vita
491
84
Ciao NadiSette
Facciamo qualche altro tentativo.

Scarica Bootkit Remover sul desktop

http://www.esagelab.com/files/bootkit_remover.rar

Estrai la cartella e posiziona il file remover.exe sul desktop (è importante che il file "remover" sia sul Desktop)

Doppio click su "Remover".
Ti appare una finestra tipo Dos.
Copia qui, quello che c'è scritto sotto: “ MBR Status
 

NadiSette

Utente Attivo
4
0
Ok sono riuscito a far partire il pc in modalità provvisoria e a lanciare "bootkit remover":

Sotto la voce mbr status mi dà:

"OK (DOS/Win32 boot code found)"

vuol dire che il master boot record è a posto?
 

NadiSette

Utente Attivo
4
0
Ragazzi niente il mio pc è completamente bloccato.
Addirittura adesso quando lo avvio mi manda direttamente alla schermata di ripristino sistema e non si avvia.
Ma cosa diavolo può avere?? E' assurdo che da un giorno all'altro, senza motivo,smetta di funzionare.
Secondo voi visto che il problema si è presentato più di una volta, potrebbe essere l'hdd che ha qualche problema?
Non ce sto più a capi un cazz :cav:

Non so se possa aiutare ma ieri quando sono riuscito a farlo partire ho fatto una pulizia con ccleaner (ricordo che mi ha segnalato 300 e passa Mb da rimuovere alla voce "scaricamenti memoria"), e ho tolto tutti i programmi dall'avvio per vedere se i problemi venivano dal caricamento di qualche software.
Purtroppo all'avvio successivo il pc proprio non è partito....

Sto pensando di ripristinare i files di sistema col cd di win7 (ho una copia originale), cosa che già avevo fatto qualche settimana fà e che sembrava aver risolto i problemi. Il pc era infatti ripartito senza problemi, anche se un po' più lento, ma poi i problemi si sono ripresentati.

ma secondo voi gli aggiornamenti automatici di windows possono creare conflitti con installazioni di altri software??
perchè mi è sorto il dubbio che ogni volta che faccio partire gli agg. automatici al succ. avvio del pc sorga qualche problema.
Non so però se è solo una mia idea data dalla frustrazione o cosa....
 

pegifr

Bannato a Vita
491
84
Con un pc in queste condizioni, considerando la sezione in cui ci troviamo, per debellare una probabile infezione non ti resta che provare con un Antivirus LiveCD.
Ti consiglio Kaspersky Rescue Disk 2010 che riconosce anche i dispositivi USB qualora fossero stati i veicoli dell'infezione.
Scarica l'immagine iso
http://support.kaspersky.com/viruses/rescuedisk/main?qid=208282173http://support.kaspersky.com/viruses/rescuedisk/main?qid=208282173
Masterizza l'immagine iso su un cd possibilmente non riscrivibile
Dal BIOS imposta il boot da cd
Inserisci il cd e avvia il pc
Qui ci sono delle illustrazioni dettagliate per eseguire la procedura al meglio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878747

Purtroppo questi problemi potrebbero essere causati anche da altre variabili: SO danneggiato ma mi pare di aver capito che hai provato a fare un ripristino dei file di sistema, un problema di driver o hardware difettoso visto i crash a cui ti riferivi nel primo post.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili