Problemi con P5Q Pro Windows10

Benny65

Nuovo Utente
11
3
Ciao a tutti ho appena formattato il mio pc per installare windows 10, ma purtroppo ho avuto un problema con un driver e precisamente il controller video come si può vedere dalla foto che ho allegato, premetto io posseggo una scheda madre Asus P5Q PRO.
Ho provato a scaricare il driver dal sito ufficiale asus ma non ho trovato nulla per il sistema operativo Windows 10.
Con il disco originale non è possibile installare niente perchè il sistema operativo non è supportato bo non so che pesci prendere, spero proprio che qualcuno di voi sappia aiutarmi a risolvere questo problema. Grazie anticipatamente un caro saluto
 

Allegati

  • Screenshot (2).png
    Screenshot (2).png
    65 KB · Visualizzazioni: 138
  • Screenshot (3)_LI.jpg
    Screenshot (3)_LI.jpg
    479.4 KB · Visualizzazioni: 131

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Che scheda video dedicata ha? Visto che la scheda madre non ha GPU integrata nè uscite video presumo debba avere una GPU dedicata. Dal messaggio presumo sia una Radeon HD qualcosa ma quale? Devi cliccare sul controller video col tasto destro andare i proprietà e dettagli e nel menù centrale scegliere ID Hardware e postare il risultato
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Prova a vedere l'allegato:
non è quello, leggi bene: clicca destro sulla periferica -> proprietà -> dettagli -> apri la tendina -> ID hardware
Dopo "proprieta'" c'e' "dettagli" non "driver"
Post unito automaticamente:

Che scheda video dedicata ha? Visto che la scheda madre non ha GPU integrata nè uscite video presumo debba avere una GPU dedicata. Dal messaggio presumo sia una Radeon HD qualcosa ma quale? Devi cliccare sul controller video col tasto destro andare i proprietà e dettagli e nel menù centrale scegliere ID Hardware e postare il risultato
La scheda video sembra riconosciuta , e' in basso.
 

Benny65

Nuovo Utente
11
3
non è quello, leggi bene: clicca destro sulla periferica -> proprietà -> dettagli -> apri la tendina -> ID hardware
Dopo "proprieta'" c'e' "dettagli" non "driver"
Post unito automaticamente:


La scheda video sembra riconosciuta , e' in basso.
Scusami questo dovrebbe essere corretta
 

Allegati

  • Screenshot (5).png
    Screenshot (5).png
    101.6 KB · Visualizzazioni: 128

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Fai prima ad aprire il pc e leggere sulla scheda video. Fai come dice @quizface che la vedo dura...
 

Benny65

Nuovo Utente
11
3
Fai prima ad aprire il pc e leggere sulla scheda video. Fai come dice @quizface che la vedo dura...
Ho lanciato il programma ma con la versione free ci vorrà un po’ di tempo, vi farò sapere quando avrà finito di scaricare i driver aggiornati.
Per ora grazie
Post unito automaticamente:

Ho lanciato il programma ma con la versione free ci vorrà un po’ di tempo, vi farò sapere quando avrà finito di scaricare i driver aggiornati.
Per ora grazie
Ai ai non si avvia più !!!!!dopo aver scaricato i driver che booster free mi ha segnalato come obsoleti mi ha chiesto il riavvio è da allora gira la rotella a sulla schermata nera ?????????? Cosa faccio adesso?
 

Allegati

  • 844B364B-E53B-431C-A3B5-740A88DD530B.jpeg
    844B364B-E53B-431C-A3B5-740A88DD530B.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 123
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Ho lanciato il programma ma con la versione free ci vorrà un po’ di tempo, vi farò sapere quando avrà finito di scaricare i driver aggiornati.
Per ora grazie
Post unito automaticamente:


Ai ai non si avvia più !!!!!dopo aver scaricato i driver che booster free mi ha segnalato come obsoleti mi ha chiesto il riavvio è da allora gira la rotella a sulla schermata nera ?????????? Cosa faccio adesso?
Aspetta fino che finisce il caricamento. Comunque dovevi installare solo quello mancante.
 

Benny65

Nuovo Utente
11
3
Aspetta fino che finisce il caricamento. Comunque dovevi installare solo quello mancante.
Ho già formattato due volte ma non riparte più sono disperato l’installazione non finisce si blocca quasi alla fine all’ultimo riavvio la schermata rimane nera con la freccina in mezzo e si blocca tutto così.
 

jo900

Utente Attivo
182
70
driver booster il modo più rapido di incasinare il sistema... dev_556d è una x800 series, gia dalla hd4800 è noto che non c'è il supporto per windows 10, si installa un driver base per le hd4800 e per schede precedenti probabile neanche quello...
Puoi installare i driver manualmente scaricando un pacchetto legacy oppure formatta ed usa windows 7 (e relative patch di sicurezza).

Per installare il driver legacy ci sono diverse guide su web, sono tutti dei workaround che consentono di installare il driver in modalità compatibile per windows 8 e poi caricare manualmente il file .inf da gestione dispositivi.

Il problema è che sono tutte schede comunque più recenti della x800, potrebbe non funzionare sulla tua.
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

Benny65

Nuovo Utente
11
3
driver booster il modo più rapido di incasinare il sistema... dev_556d è una x800 series, gia dalla hd4800 è noto che non c'è il supporto per windows 10, si installa un driver base per le hd4800 e per schede precedenti probabile neanche quello...
Puoi installare i driver manualmente scaricando un pacchetto legacy oppure formatta ed usa windows 7 (e relative patch di sicurezza).

Per installare il driver legacy ci sono diverse guide su web, sono tutti dei workaround che consentono di installare il driver in modalità compatibile per windows 8 e poi caricare manualmente il file .inf da gestione dispositivi.

Il problema è che sono tutte schede comunque più recenti della x800, potrebbe non funzionare sulla tua.
A bene..... il problema è che adesso non riesco più ad installare Windows 7, sto tentando ormai da più di due ore ma quando arriva al punto che dice “completamento installazione” cerca di riavviarsi ma rimane con lo schermo nero e si blocca li così
Post unito automaticamente:

A bene..... il problema è che adesso non riesco più ad installare Windows 7, sto tentando ormai da più di due ore ma quando arriva al punto che dice “completamento installazione” cerca di riavviarsi ma rimane con lo schermo nero e si blocca li così
AIUTOOOOOOO!!!!
 

Allegati

  • 79D07DBD-8B96-4F35-8F2A-D298C6B6B7AA.jpeg
    79D07DBD-8B96-4F35-8F2A-D298C6B6B7AA.jpeg
    61 KB · Visualizzazioni: 133

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili