Ciao ragazzi, ho seguito la guida per l'overclock del Core 2 Duo ... purtroppo ho dei problemi con le ram. Non capisco dove sbaglio credo che lavorino ad una frequenza bassissima.
Il computer è quello in firma ... vorrei portarlo a 3 GHz Ma se lo faccio le ram mi si impostano ad una frequenza bassissima ... dovrebbero lavorare a 800 MHz con CAS 4-4-4-15 !!!
Ecco la configurazione che ho ora rilevata da CPU-z:
Core speed 2183.5 MHz
Moltiplicatore x8
Bus speed 273.0 MHz
Rated FSB 1091.8 MHz
Voltage CPU 1,264
RAM
Frequency 272,9 MHz
FSB:DRAM 1:1
Cas# Latency 4.0 Clocks
Ras# to Cas# Delay 4 Clocks
Ras# Precharge 4 clocks
Cycle time (Tras) 15 Clocks
Quello che non capisco delle RAM ... perche se in CPUz vado nella pagina SPD nella tabellina sotto i cas 4 me li da sotto la colonna dei 266 MHz e non sotto la colonna dei 400 MHz visto che le RAM sono delle PC6400 ?!?
Quali sono i settaggi che dovrei mettere inizialmente con i componenti che ho io e su quali valori posso smanettare per migliorare ?!? Grazie 1000 per l'aiuto !!!
Il computer è quello in firma ... vorrei portarlo a 3 GHz Ma se lo faccio le ram mi si impostano ad una frequenza bassissima ... dovrebbero lavorare a 800 MHz con CAS 4-4-4-15 !!!
Ecco la configurazione che ho ora rilevata da CPU-z:
Core speed 2183.5 MHz
Moltiplicatore x8
Bus speed 273.0 MHz
Rated FSB 1091.8 MHz
Voltage CPU 1,264
RAM
Frequency 272,9 MHz
FSB:DRAM 1:1
Cas# Latency 4.0 Clocks
Ras# to Cas# Delay 4 Clocks
Ras# Precharge 4 clocks
Cycle time (Tras) 15 Clocks
Quello che non capisco delle RAM ... perche se in CPUz vado nella pagina SPD nella tabellina sotto i cas 4 me li da sotto la colonna dei 266 MHz e non sotto la colonna dei 400 MHz visto che le RAM sono delle PC6400 ?!?
Quali sono i settaggi che dovrei mettere inizialmente con i componenti che ho io e su quali valori posso smanettare per migliorare ?!? Grazie 1000 per l'aiuto !!!