problemi con nuovo pc

Nikodemus

Utente Attivo
45
0
salve a tutto il newsgroup, mi sono iscritto adesso a questo interessantissimo forum, spero nel tempo di poter dare anche il mio contributo, intanto vorrei porre una domanda:

ho preso da poco un nuovo pc dotato di una ati x1950xt come da oggetto, ho provato a prendere i nuovi catalyst dal sito www.ati.com, suggeriti per la serie x1950, ma all'installazione mi restituisce un messaggio di errore dicendomi che il chipset non e' compatibile o qualcosa del genere, insomma non mi fa installare questi catalyst.

Inoltre vorrei un suggerimento su un problemino che si e' verificato stamattina all'accensione del pc, windows e' partito ma al posto della sua interfaccia c'erano dei quadrettini sparsi qua e la, ho dovuto riavviare e il problema e' scomparso, tra l'altro ogni tanto mi e' successo di veder diventare lo schermo bianco dopo un benchmark o uno "sforzo" grafico; quest'ultimo problema risolto spegnendo e riaccendendo il monitor.

la configurazione è la seguente:
alimentatore 450w, piastra madre asus mn32-e, 2gb di ram corsair, scheda video ati xt1950xt 256mb connessa in dvi al monitor, monitor lcd 19" widescreen attualmente settato ad una risoluzione di 1440x900 con refresh 85mhz.

grazie a tutti per l'aiuto


Nikodemus
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
A parte la schermata bianca, che potrebbe essere dovutra ai driver, non sono tantini 85 hz per un LCD ? sicuro di non friggerlo a lungo termine?
 

Nikodemus

Utente Attivo
45
0
beh si in effetti ci stavo pensando a questa cosa, non avendo mai avuto un lcd da poco mi hanno illuminato sul fatto che per un lcd le frequenze di refresh alte non sono importanti come per un monitor normale, e tu adesso mi hai confermato il dubbio, lo abbasso subito a 60hz come di default

dici pero' che i problemi descritti potrebbero dipendere solo da questo particolare? hmmm
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili