Problemi con nuova unità SSD

Matteo_82

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno, ho un PC HP 821D - Bios AMI F.50 - Intel Pentium J3710 - 4GB RAM, siccome è scaduta la garanzia ho deciso di sostituire l'hard disk presente (TOSHIBA DT01ACA100 SATA-III 1 TB) con un disco nuovo con tecnologia SSD (Samsung 860 QVO SSD 1 TB).
Purtroppo il PC in questione ha un solo slot quindi non è possibile avere 2 HD.
Il problema è che quando collego il nuovo HD (ho provato anche con un altro: Crucial MX500 SSD 1 TB), il PC si blocca all'avvio. Non è possibile entrare nemmeno nel BIOS.
Infatti premendo i pulsanti relativi (Esc, F9, F10) compaiono in alto a sinistra le info del PC, mentre in basso a destra il titolo della pagina del BIOS, ma non la pagina.
Ho provato anche (rimontando l'HD di fabbrica, o un altro non SSD) a modificare nel BIOS i parametri "Protect Starting" = DISABLED e "Support Legacy" = ENABLED, ma il problema permane.

Avete dei suggerimenti ?
Grazie per l'attenzione.
 

Matteo_82

Nuovo Utente
3
0
Ho provato sia con disco vuoto (già formattato) per installarvi il sistema operativo all'avviamento tramite USB che eseguendo un clone del disco fisso già presente (Toshiba) sul nuovo Samsung.
 

Matteo_82

Nuovo Utente
3
0
Grazie mille, ci provo e ti faccio sapere
Post unito automaticamente:

Ciao Clark22, ho fatto le prove che mi hai suggerito.
Purtroppo non ha funzionato: quando avvio il sistema con il nuovo SSD, dopo aver impostato il bios come da indicazioni, il sistema si blocca sulla schermata del logo HP e non va oltre (non legge nemmeno l'unità USB perchè non la vedo lampeggiare), se premo uno dei pulsanti per accedere al BIOS compare la solita schermata senza menu. Allego qualche foto
Mi sono spinto un po' oltre, rischiando forse qualcosa. Ho avviato il PC con l'unità USB collegata, ma senza HD (collegato il connettore sata, ma non l'alimentazione). Nel momento in cui è comparsa la schermata per l'installazione del S.O. ho collegato l'alimentazione dell'hard disk.
Però procedendo con l'installazione il disco non compare nell'elenco . . 20200403_123149.jpg 20200403_123228.jpg
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!