PROBLEMA problemi con monitor BenQ

Brex!

Nuovo Utente
2
1
Buonasera,

questo è il mio primo messaggio sul Forum dopo la presentazione, spero di aver trovato la sezione giusta per fare una domanda:D

Dunque.. ho dei problemi con il monitor BenQ BL2711U: spesso, ed ultimamente la frequenza degli episodi è incrementata, il monitor diventa nero ( a dire il vero rimane acceso e luminoso ma non mi permette di visualizzare alcuna immagine) durante il lavoro, a volte per pochi secondi a volte sono costretto a spegnere pc e monitor per continuare a lavorare.

A dire il vero non so se possa dipendere dal monitor o addirittura dal pc, ho un asus rogII con scheda video 1060 da 6gb, in quanto il monitor rimane nero ma acceso e solo la riaccensione del pc mi consente di tornare a visualizzare le schermate su cui stavo lavorando.

Esiste un modo per individuare se il problema sia relativo al monitor o invece al pc?direi ce già la possibilità di escludere varianti incerte potrebbe essere di grnade aiuto. se si trattasse di un problema alla scheda video o altra componente pc è possibile operare una diagnostica di base che mi permetta di capire dove stà l'inghippo?

a supporto di chi volesse darmi una mano posso dire che il problema è emerso da un paio di mesi ma che successivamente all'aggiornamento driver video non si è più ripresentato sino ad ora.


ringrazio fin da ora chi mi vorrà consigliare.


Brex
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili