Problemi con le ram

Novellinoo

Nuovo Utente
104
2
Salve ragazzi, avevo scritto un post giorni fa senza essere stato risolto, penso che il problema era che le ram si risettavano a 2100mzh anziche rimanere a 3200 e io non lo sapevo quindi il problema del lag l ho risolto.
Il problema adesso è che se accendo il pc dopo un tot di ore mi fa schermata nera cioe non parte niente, successivamente lo spengo, lo riaccendo e parte, il fatto è che le ram si resettano sempre a 2100 dopo che il pc rimane spento per tot ore.
Il punto è che non me ne sono accorto che le ram andavano a 2100mzh nche perche lo posso vedere solo con un software, nel bios sono settate a 3200.
Spesso e volentieri non mi entra nel bios quando accendo il pc e premo il tasto, si vede solo il trattino in alto e poi si avvia il pc. Non solo non funziona il tasto del bios ma non mi fa nemmeno scegliere con quale periferica avviare il pc, ultimamente solo da windows posso accedere al bios e cambiare le ram a 2100( anche se erano gia settate a 3200 pero mi contava 2100), spengo e riaccendo, da windows riavvare per entrare nel bios e rimettere 3200.

Cpu mobo e ram che ho da 2 mesi:
-CPU: ryzen 5 2600
-MOBO: gigabyte B450M DS3H
-ram: corsair vengeance LPX 2x8 gb 3200mhz
Grazie mille in anticipo :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili