Problemi con l'avvio di windows xp desktop vuoto

puntoclean

Nuovo Utente
2
0
Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum, ma mi ritrovo ad avere un problema e sono 4 giorni che cerco e provo svariate soluzioni, che però non vano a buon fine.
Vi spiego alcuni giorni fà ho scaricato e installato dal sito della microsoft visual basic express, è andato tutto bene fino alla fine, dopo di chè il pc si è riavviato e mi ritrovo il desktop vuoto, praticamente non viene caricato explorer.exe. Ho guardato nel registro per vedere se c'era la sottochiave explorer.exe in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\ ma niente da fare, ho provato a ripristinare la configuarzione di sistema con la relativa appliaczione ma avendolo avuto disattivato non trovavo nessun punto di ripristino sul calendario. Proprio non riesco a venirne fuori. Il file explorer.exe è presente e non risulta danneggiato, anche perchè quando lo carico dal task manager, parte e mi riappaiono le icone, ma il problema e che ci sono anche altri programmi che non mi partono all'avvio e questo causa un mal funzionamento del mio pc.
Proprio non riesco a capire cos'è successo, tra l'altro non riesco neanche a disinstallare visual basic, dato che non mi compare tra le applicazioni installate, ma le cartelle sono presenti.Vi prego datemi qualche suggerimento perchè proprio non ne riesco a venire fuori. Ho provato anche a usare il dvd di windows xp sp2 solo che non riesco ad avviare il setup, praticamente mi dice che non trova il sistama operativo sul disco fisso e quindi mi si arresta il sistema.
AIUTATEMI!!!

Tra l'altro un'altra anomalia che mi si presenta è quando provo ad eseguire msconfig, non mi permette di apportare modifiche, mi viene sempre lo stesso messaggio di errore " ...Errore di accesso negato durante il tentativo di modificare un servizio.Per apportare le modifiche specificate, potrebbe essere necesario accedere tramite un account amministratore..." il problema è che sono entrato con account di amministratore.Non riesco proprio a capire cosa possa essere successo. Ho provato anche ad eseguire sfc /scannow ma anche lì mi viene fuori un errore "...impossibile avviare l'analisi dei file di sistema protetti. Il codice errore specifico è 0x000006ba [Server RPC non disponibile].
Secondo lei cosa è successo?
Vi prego di rispondermi, sono già 4 giorni che sono fermo e non ho voglia di formattare il tutto.
grazie in anticipo.

sig. Antonino
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot: Sei vaccinato? [sondaggio anonimo]

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 507 78.1%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 21 3.2%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 12 1.8%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 16 2.5%
  • Non ho intenzione di vacciarmi

    Voti: 71 10.9%
  • Fatta anche la terza dose

    Voti: 22 3.4%