problemi con l'antenna wifi

goriF98

Nuovo Utente
14
1
salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto
ho comprato da circa due mesi un'asus rog strix b550-f gaming wifi, è andato tutto bene fino a ieri quando, improvvisamente, non trovava più nessuna linea wifi, ho provato a riinstallare i driver e a ripristinare windows al giorno prima senza avere risultati, ora provando a connettere un'antennina usb il computer è in grado di trovare la wifi di casa, deduco che il problema sia quindi della hardware, cosa posso fare? l'antenna compresa con la scheda madre funzionava meglio e non occupava usb, c'è un modo per sfruttare la garanzia o simili?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

goriF98

Nuovo Utente
14
1
è successa una cosa strana in realtà.... per sicurezza ho provato l'antenna sul pc di mio padre, e funziona quella di mio padre funziona sul mio..... è strano solo per me? perche su un altro computer funziona e non sul mio? e quella di mio padre che funziona è tra l'altro un modello identico..... sono confuso
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
per sicurezza ho provato l'antenna sul pc di mio padre
perché evidentemente l'antenna non è rotta, potrebbe essere rotta la scheda wifi interna alla mobo
ripristinare Windows al giorno prima non serve, per essere sicuro che l'hw sia effettivamente rotto devi reinstallare da zero il sistema operativo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili