DOMANDA Problemi con l'ADSL - Cambiare o no gestore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mushroom

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un po' di aiuto per districarmi con le mie sfortunate vicende con Fastweb. Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

Da circa 2 anni e mezzo ho un abbonamento ADSL Fastweb J@y 20Mbit/s wholesale che negli ultimi mesi mi sta dando problemi: inizialmente la banda in download scendeva sotto i 2Mbit/s(sotto il "minimo garantito" di 2,3 Mbit/s) negli orari serali di punta e durante i weekend a causa del congestione della rete, mentre negli orari "tranquilli" viaggiavo tra gli 8-10 Mbit/s.
La sera la navigazione e lo streaming era quasi impossibile, anche se stranamente il download tramite torrent(BitComet) non sembrava risentirne molto. Dopo mesi di richieste di assistenza tecnica inascoltate ho mandato la raccomandata per disdire il contratto ed ovviamente si sono subito mossi, ma non ho capito bene cos'hanno fatto.
Ora la velocità è aumentata a circa 10-14Mbit/s in download, ma ogni tanto ha ancora dei brevi crolli a 2-6 Mbit/s
Questi sono i dati della mia connessione ottenuti con il modem Fastweb:

Informazioni collegamento
spacer.gif
Tempo di operatività:0 giorni, 3:02:32
spacer.gif
Tipo DSL:ITU-T G.992.5
spacer.gif
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:899 / 16.932
spacer.gif
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]:1,99 / 1,99
spacer.gif
Potenza di output (upload/download) [dBm]:12,9 / 12,5
spacer.gif
Attenuazione linea (upload/download) [dB]:22,2 / 21,0
spacer.gif
Margine SN (upload/download) [dB]:12,0 / 11,0
spacer.gif
Sistema ID fornitore (locale/remoto):TMMB / ----
spacer.gif
Chipset ID fornitore (locale/remoto):BDCM / 5000
spacer.gif
Perdita di framing (locale/remoto):9 / 0
spacer.gif
Perdita di segnale (locale/remoto):1 / 0
spacer.gif
Perdita di potenza (locale/remoto):0 / 0
spacer.gif
Perdita del collegamento (remoto):-
spacer.gif
Secondi errore (locale/remoto):613 / 12
spacer.gif
Errori FEC (upload/download):4 / 9.071
spacer.gif
Errori CRC (upload/download):1 / 93
spacer.gif
Errori HEC (upload/download):2 / 6.521

Ping con maya.ngi.it 22-23ms.


Ecco la mia raffica di domande:

1)Mi conviene annullare la disdetta Fastweb? Ora ho il timore di trovarmi anche peggio con un altro operatore.

2)Secondo voi passando ad Infostrada(sono coperto in ULL) posso arrivare ad avere una connessione sui 12Mbit/s in download stabili? Come faccio a capire a quanto dista la loro centralina da casa mia? E' un gestore valido o me ne consigliereste altri?

3)Infostrada ha dei filtri per liitare il P2P in ULL?

4)Quali accorgimenti posso chiedere ai tecnici dell'assistenza, che purtroppo spesso sono scarsamente preparati, per migliorare la mia connessione in velocità e stabilità?


Spero che qualche anima pia mi dia una mano, perchè non so più cosa fare :retard:

Grazie!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!