Problemi con la visualizzazione dei film dvd ,divx ecc.....

Pubblicità

chigos

Utente Attivo
Messaggi
642
Reazioni
13
Punteggio
56
Ciao ragazzi io ho un problemino molto particolare, innanzitutto vi dico che come scheda video ho una nvidia ge force 7600 gt pci express e come scheda madre un asus p5b, e come monitor un samsung syncmaster 740n, vi spiego subito il problema allora quando vedo un dvd o un divx l'immagine non è fluida, limpida.. ma è sempre un pò farinosa questo mi succede quando allargo l'immagine del programma che utilizzo o wmp 11 o vlc, ecc, da cosa può dipendere secondo voi?
 
allora innanzitutto grazie per avermi risp, come risoluzione ho la 1280 per 1024 pixel, colori 32 bit, come kit dei codec al momento ho K-lite codeck pack, ma anche prima di installare questo pack di codec avevo questo problema, secondo voi ragazzi cosa posso fare?
 
hai per caso prolunghe del cavo vga? a volte sono quelle che rovinano la qualità del segnale...

Hai provato lo stesso pc su un' altro monitor (anche crt), così vedi se il problema è nel case o nel monitor, intanto?
 
ciao allora, no non ho nessuna prolunga, l'unica cosa che l'attacco alla scheda video cioè l'uscita non è vga ma dvi e quindi c'è un adattatore, ho provato con altri monitor ma il risultato è sempre quello azzarola, da cosa può dipendere?
 
hai qualche amico per provare la tua scheda video sul suo pc e viceversa ? (il tuo pc con la sua scheda video)... così vedi se è un problema hardware della sk. video oppure è altro...
 
l'immagine mi si sfarina un pò quando l' allargo però se metto l'immagine in piccolo, la qualità è decente, questa cosa è veramente strana, ho provato anche con una scheda video diversa ma nulla da fare.....
 
allora direi che potrebbe essere :
- un problema di qualche codec, come già indicato da altri...
- un problema dell hardware (ma non saprei cosa farti controllare, sinceramente, se lo fà con due sk. video diverse...)
- solo una tua impressione, ma in effetti si vede bene :D qualcun' altro ha confermato questo difetto o l' hai visto solo tu?
 
Per sapere se è un problema di Windows e suoi codec o hardware (scheda video o monitor) potresti provare a vedere gli stessi filmati da una distribuzione live di Linux, come Ubuntu (scarichi la Iso dal sito ufficiale, la masterizzi, avvii da Cd e ti carica il nuovo sistema operativo senza installare nulla e senza poi lasciare traccie dopo la prova). ;)
 
Secondo me se ubuntu non l'hai mai osservato da vicino ti conviene o formattare tutto o trovare un hard disk e caricare windows cosi possiamo sapere se è un problema hardware o software.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top