Problemi con la rete domestica e con myskyhd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Masterfr4z

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
vi spiego innanzi tutto cosa dovrei fare con la mia rete domestica:
In salotto abbiamo da poco sistemato il myskyhd, che come voi saprete richiede una connessione ad internet; quindi io ho spostato il modem da camera mia per piazzarlo in salotto e collegarlo al mysky, fin li tutto funziona e io con il mio desktop navigo per un paio di giorni con il wifi: al terzo giorno mi accordo giocando che il mio ping era di 400ms, collegandomi tramite cavo con un pc portatile al modem controllo la velocità di connessione da speedtest.net ed il risultato è buono (8mb in down, 1 in up e 13ms di ping). Deduco che il problema stava nella connessione wifi, quindi chiamo l'elettricista per far tirare un cavo dal modem in salotto tramite delle canaline fino in camera mia, faccio il test e ottengo 23ms di ping, quindi tutto è ok.
Passa all'incirca una settimana e il cavo per qualche motivo non fa passare più alcun dato, connessione interrotta. Io mi incavolo non poco dato che l'elettricista è stato pagato profumatamente per il lavoro che ha dovuto fare e provo a vedere se spostando il modem in camera mia e sfruttando lo stesso cavo al contrario funzionasse il mysky: stessa storia per una settimana funge e poi di nuovo connessione interrotta.
La mia domanda è: posso in qualche modo mettere un apparecchio wifi da attaccare al mysky per farlo funzionare wifi?

vado a memoria... credo ci sia un accrocchio chiamato willy wifi o qualcosa del genere, prodotto da telesystem.

Non comprare niente per wifi con myskyhd.... funzionano tutti male (esperienza)...
Potresti però comprare degli estensori, che ti permettono di collegare due cavi ethernet per "allungarli"...
Oppure provare con dei powerline (IMHO è molto più comoda la prima opzione...)

Un download molto basso, non riuscivo neanche a guardare un film in streaming...
e non era un problema di distanza... era a 3m...

È quello ufficiale... venduto da Sky stessa... c'è solo quello compatibile...

Allora come fai a dire che "funzionano tutti male" se ne hai provato solo uno? Ci sono un sacco di persone che sui forum consigliano ad occhi chiusi il willy wifi...

Errore mio, stavo scrivendo nel nulla .-.
Comunque il Willy era l'unico che mi permetteva una visione decente... anche se di poco... le interruzioni erano molto meno frequenti...
Ma restava comunque il fatto che c' erano delle interruzioni...
Adesso sono collegato con cavo con l' "unitore" e devo dire che non ho mai più avuto problemi...

Lui ha già tirato un cavo diretto... ma continua ad avere problemi. Hai controllato la corretta sequenza dei fili crimpati?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro