PROBLEMA problemi con la ram

Pubblicità

Ermand

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti

ho un problema con la ram ,ho installato 4 banchi da 4 gb pero mi legge solo 12 gb

MB rampage iv extreme

RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9Q-16GAO 1600MHz 16GB (4x4GB) 9-9-9 2N Low Profile

prima avevo un altro processore i7 3820 e non avevo nessuno problema ora ho cambiato cpu i7 4930k e sono iniziati i problemi legge solo 12 gb

grazie

Hai cambiato cpu ma la scheda madre è sempre la stessa giusto ?

Non è che per caso devi aggiornare il bios della scheda madre ? Perché la tua precedente cpu era supportata a partire dalla versione 1101 mentre per la nuova ci vuole almeno la 4310.

a me capito con una Rampage II extreme, avevo 6 gb e ne leggeva 2, pensavo fosse la ram, poi verificando attentamente, un pin del socket era leggermente piegato, quindi prima di indagare, dai un occhio, non si può mai sapere.

Hai cambiato cpu ma la scheda madre è sempre la stessa giusto ?

Non è che per caso devi aggiornare il bios della scheda madre ? Perché la tua precedente cpu era supportata a partire dalla versione 1101 mentre per la nuova ci vuole almeno la 4310.

scheda madre e la stessa e il bios e aggiornato al ultima versione

- - - Updated - - -

a me capito con una Rampage II extreme, avevo 6 gb e ne leggeva 2, pensavo fosse la ram, poi verificando attentamente, un pin del socket era leggermente piegato, quindi prima di indagare, dai un occhio, non si può mai sapere.

come faccio a capire se il pin e schiacciato e nel caso fosse schiacciato cosa dovrei fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro