RISOLTO Problemi con la pagina del modem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AleBatta97

Nuovo Utente
54
3
Ciao a tutti,
Da un po' di giorni noto che ho problemi con il modem di fastweb. Penso faccia fatica ad assegnare gli indirizzi IP e ogni volta che un dispositivo non riesce a connettersi, devo riavviare il modem. Ho provato ad accedere alla pagina del modem ma mi dice che internet è assente. Tuttora me lo sta dicendo segnalandomi anche una spia rossa sul modem, eppure sono qui a scrivere questo post e il modem non ha alcuna spia. Non saprei proprio come risolvere, all'inizio pensavo fosse un problema del pc (ho fatto un reset della scheda di rete), ma poi ho notato che ciò accadeva anche con la playstation. Vorrei segnalare anche che ciò avviene solo per i dispositivi collegati tramite cavo. Se provo a connettere via WiFi un dispositivo che via cavo non si riesce a connettere, non trovo nessun problema (l'ho appena sperimentato con la play). Non riesco proprio a venirne a capo.
Vorrei anche far notare che ho collegato al modem un router a cascata che già da tempo mi da qualche problema sempre con le connessioni: dopo un po' di tempo devo riavviarlo perché non mi lascia riconnettere i dispositivi. A questo router tralaltro non riesco più ad accedere.
Non so proprio cosa possa essere, se qualcuno ha qualche idea e sa aiutarmi gliene sarei grato.

P.S. eviterei soluzioni drastiche in quanto sono in sessione di esami e non posso permettermi un'eventuale perdita del collegamento.
Grazie mille in anticipo!
 

Enterfull

Utente Attivo
362
175
CPU
Intel Pentium Q9550 2.82 GHz / 3.90 GHz
Dissipatore
Deep cool gammaxx400
Scheda Madre
Asus P5G41T-M LX
HDD
HDD sata512gb/ SSD crucial 240gb/ HDD Maxtor80gb
RAM
DDR3 6 gb 1333 MHz
GPU
Radeon ATI HD 5570
Audio
Integrata
Monitor
Philips 150V3
PSU
Be Quiet system power 9 400w
Case
Apex SK 377
Net
72 mbps di Fastweb
OS
Win 10 pro 64bit
Resetta il modem ed entra con nuovi credenziali. E cmq quelli di fastweb sono disponibilissimi.. Segnala il guasto e se pissono te li sistemano mentre sei a telefono con loro senno in 2 gg mandano un tecnico a casa... Vai tranquillo senza linea non ti lasciano peggio di cosi... Io ho fastweb ne so qualcosa


Cmq se non riesci ad entrare al modem, resetta e fai nuovi credenziali.. Poi linterfacce sono semplici da seguire. Vedi tu se te la senti.. Dato che sei sotto esame..
Post unito automaticamente:

Resetta il modem ed entra con nuovi credenziali. E cmq quelli di fastweb sono disponibilissimi.. Segnala il guasto e se pissono te li sistemano mentre sei a telefono con loro senno in 2 gg mandano un tecnico a casa... Vai tranquillo senza linea non ti lasciano peggio di cosi... Io ho fastweb ne so qualcosa


Cmq se non riesci ad entrare al modem, resetta e fai nuovi credenziali.. Poi linterfacce sono semplici da seguire. Vedi tu se te la senti.. Dato che sei sotto esame..
Io lo uso solo con connessioni wifi.. Se riesci tramite smartphone.. Scarica l'app e segnali il guasto.. Ti richiamano nel giro di 30 sec
 
  • Mi piace
Reazioni: AleBatta97
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili