PROBLEMA Problemi con la chiavetta USB

bertino

Utente Attivo
26
2
CPU
Athlon 64 X2 dual core
Scheda Madre
microstar
HDD
149 e 37.2 GIGA
RAM
DDR 3 GIGA
GPU
ATI RRadeon HD 3850
Audio
realtek
Monitor
Samsung SincMaster 920n 19 pollici
OS
Windows
Scusate il post lungo ma provo a spiegare più possibile nel dettaglio.
Il problema è sorto su Adobe Lightoom ha poi ho capito che è un problema della chiavetta, almeno credo.
Ho cambiato computer quindi ho importato il catalogo che tenevo in una chiavetta esterna (aveva la lettera E) ma su Lightroom me lo mostrava come se fosse in un'altra chiavetta. Infatti quella giusta adesso ha la lettera L mentre la libreria mi è comparsa in quella che adesso ha la lettera E ma lì non c'è nessun file Raw e infatti mi dava questo messaggio di errore che vedete nello screenshot quando cercavo di esportare.
Adesso non so come mi compare nella lettera L (cioè la chiavetta giusta) però continua a darmi questo errore.
Credevo che Lightroom credesse che la libreria dovesse essere nella chiavetta E e quindi andava in confusione.
problema lightroom.png
Mi hanno consigliato questa situazione:

"
Ciao, per cambiare lettera ad un dispositivo di archiviazione:
clik destro su "Questo pc"
selezioni "gestione"
nella schermata che compare, dal menù a sinistra apri "Archiviazione" e poi selezioni "Gestione disco"
sulla destra vengono visualizzati tutti i volumi del PC; fai clik destro sulla chiavetta USB e scegli "cambia lettera e percorso di unità"; clicca su "cambia" e gli assegni la lettera che vuoi fra quelle disponibili.
"

Tuttavia la chiavetta contrassegnata con la lettera L non la vedevo su Gestione Disco, come se non ci fosse.
Andando su Guesto Computer la vedevo come nella seconda immagine in allegato.
Ho scoperto che la Lettera della chiavetta non c'entra nulla.
Ogni volta che inserisco la chiavetta funziona tutto per qualche secondo MA poco dopo c'è qualcosa che non va. Nella chiavetta non risulta nessun file, i byte disponibili risultano 0 e anche quelli utilizzati. Sotto il nome della chiavetta compare la scritta FAT 32 come vedete nell'immagine allegata.
problema chiavetta.jpg
ogliendo e inserendo di nuovo la chiavetta visualizzo di nuovo tutti i file ma non riesco a portarli nel computer per un backup e una formattazione della chiavetta perché dopo pochi secondi ricompare lo stesso problema e mi dice che non trova più i file quindi non riesco a spostarli.
Cosa posso fare?
Il sistema operativo è Windows 10 ma quello precedente è Windows 7.
Potrebbe essere un problema di partizione non supportata da Windows10? Come posso fare per mettere al sicuro i file prima di formattare la chiavetta? Ammesso che non ci sia un altro modo per correggere il problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili