Problemi con la 1660ti

Andrea Marocchini

Nuovo Utente
22
0
Ok, devi cambiare sia scheda madre che cpu... Le ram quanti slot sono? Marca, modello? Se hai 16 gb su 3 slot significa che hai 8+4+4 e questo potrebbe non essere digerito molto bene dal sistema: immagino siano dd3. Volendo anche queste andrebbero cambiate, nel caso.
Hai un budget per risolvere il problema o...(aspettiamo benedizione?)
Non ho un buget amplio, sui 130
 
U

Utente 125751

Ospite
Un monitor della samsung 144hz

Con un monitor a 144hz abbinato a quel processore, la situazione è peggiore ancora.

Asrock 970m pro3

:shock:

Ha solo 4+1 fasi di alimentazione.
Questo significa che, in aggiunta a tutto quello detto finora, la scheda madre non fornisce la giusta corrente al processore. Quindi quest' ultimo viene limitato e limita ancora di più la scheda video.
Sei fortunato che la scheda madre, con quel processore, funzioni ancora.
Nel mio precedente messaggio, non pensavo che la situazione fosse così terribile.

Ho visto che su quella scheda madre il secondo slot pci express 2.0 X16 va a x4. Ci manca solo che la scheda video si trovi su questo slot e che in quel pc ci sia un alimentatore cinese, così il disastro è completo :D


Non ho un buget amplio, sui 130

Non basta proprio. Puoi rimandare indietro la scheda video?
 

Andrea Marocchini

Nuovo Utente
22
0
Con un monitor a 144hz abbinato a quel processore, la situazione è peggiore ancora.



:shock:

Ha solo 4+1 fasi di alimentazione.
Questo significa che, in aggiunta a tutto quello detto finora, la scheda madre non fornisce la giusta corrente al processore. Quindi quest' ultimo viene limitato e limita ancora di più la scheda video.
Sei fortunato che la scheda madre, con quel processore, funzioni ancora.
Nel mio precedente messaggio, non pensavo che la situazione fosse così terribile.

Ho visto che su quella scheda madre il secondo slot pci express 2.0 X16 va a x4. Ci manca solo che la scheda video si trovi su questo slot e che in quel pc ci sia un alimentatore cinese, così il disastro è completo :D




Non basta proprio. Puoi rimandare indietro la scheda video?
Cosa mi consigli di fare mandando in dietro tutto?? Io pensavo di tenerla per cambiare tutto più avanti
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
La migliore cosa, per far funzionare a dovere la scheda grafica, sarebbe cambia scheda madre, cpu, alimentatore.
La migliore cosa, per riprendersi qualche soldo ed investirlo in componenti migliori, è rimandare indietro la scheda video (al momento inutilizzabile come già evidenziato) e richiedere un rimborso. Con quei soldi + 130 euro di budget ti fai un blocco cpu-scheda madre-alimentatore decenti.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ok, devi cambiare sia scheda madre che cpu... Le ram quanti slot sono? Marca, modello? Se hai 16 gb su 3 slot significa che hai 8+4+4 e questo potrebbe non essere digerito molto bene dal sistema: immagino siano dd3. Volendo anche queste andrebbero cambiate, nel caso.
Hai un budget per risolvere il problema o...(aspettiamo benedizione?)

Quoto in pieno e quoto anche @Cibachrome che ti ha spiegato per bene qual è il problema.

Hai acquistato una scheda video senza tenere conto della coerenza con altri componenti quali la piattaforma e la cpu.
Sei su una piattaforma vecchia da aggiornare, e cambiare solo la parte video non ti serve a nulla se non fai un upgrade del blocco (CPU-MOBO-RAM), anzi, peggiora le cose perchè la scheda non lavora bene e giochi ancora peggio, con i dovuti sprechi di denaro dovuti al fatto che hai comprato un componente che purtroppo non puoi sfruttare, per di più avendo un monitor 144hz.

Quoto anche sulle info dell'alimentatore: necessitiamo di sapere marca e modello, in maniera da poterti aiutare nel migliore dei modi.
 
U

Utente 125751

Ospite
Cosa mi consigli di fare mandando in dietro tutto?? Io pensavo di tenerla per cambiare tutto più avanti

Se non puoi salire con il budget, devi rimandare indietro la scheda video che hai comprato.

Per l' alimentatore, se vuoi, puoi postare una foto dell' etichetta (dove c'è scritto il wattaggio etc...).
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
@Andrea Marocchini A leggere stò thread mi ha preso un tic nervoso. :asd: Se mi lasci l'indirizzo vengo io a farla sta foto. :P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili