Problemi con ITE8211F

Birolobulloni

Nuovo Utente
1
0
Scheda Madre
ASUS P5LD2
Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo iscritto e vorrei sottoporvi il mio problema che ormai mi fa letteralmente impazzire. Purtroppo non sono un gran tecnico, tutt'altro, quindi scusate se sarò carente nella spiegazione tecnica. Mi limito a riferirvi cosa mi succede.
Il mio PC ha una scheda madre ASUS P5LD2 e un processore INTEL CORE 2. Ho regolarmente collegato HD e CD/DVD e fin qui tutto bene. Ho anche aggiunto due HD interni collegati alla presa SATA (credo......quella con i cavi sottili e di colore rosso). Ho letto, anche in queste pagine, che per far si che il tutto funzioni occorre, da bios, abilitare in IDE MODE la voce relativa al ITE8211F Controller. Bene, se faccio così, il PC, una volta avviato, dopo aver letto il bios, passa ad una schermata dove mi segnala i miei due hard disk collegati. Però subito dopo lo schermo va a nero e ci rimane per un paio di minuti (!!!). Alla fine, dopo che è comparsa nella parte bassa del monitor una striscia bianca scorrevole, finalmente inizia il caricamento di Windows XP. Questi però è di una lentezza esasperante. Se avete presente le "olivette verdi" che scorrono sullo schermo al caricamento di XP, io ne ho contate fino a 150 (circa un paio abbondanti di minuti) prima che il tutto si avvii, e non sempre questo accade. Ogni tanto torna lo schermo nero e non succede più niente. Se invece disabilito da bios il controller ITE8211F, il pc si avvia normalmente e nei tempi giusti, però, ovviamente non vede i due hard disk collegati col cavo rosso. Credo di aver tentato di tutto; dall'aggiornamento del bios, all'aggiornamento di tutti i driver. Nella cartella sistema non ho neppure un punto esclamativo giallo. Insomma sembra che tutto funzioni bene, però i miei hard disk non riesco a vederli.
Mi rendo conto che è una spiegazione un pò sommaria. Se qualcuno mi può aiutare.....caffè pagato!!!!!
Grazie anticipate.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO