Problemi con internet e riinvii.

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti sto avendo un problemino con il provider internet. Niente internet.

Non ho risolto niente in una settimana, dicono sia il modem difettoso.

-ho 4 modem dei quali 3 funzionano bene ed uno è nuovo. (Ne ho comprato uno perché mi serve internet pure per lavoro)
-mi hanno mandato un modem (a pagamento) e risulta ricevuto. Ebbene a me non è arrivato niente. Non c'è neanche un codice per tracciare il pacco.
-con qualsiassi modem è impossibile stabilire una connessione, come se non fosse collegato il cavo Dsl.
-Qualcosina so pure io. Sembra lo stesso problema di un anno fa. C'erano dei difetti sulla cabina in strada, difatti mandarono un tecnico e tutto tornò funzionante.

Questa volta non mandano nessuno e sembra che non sia solo io affetto in zona. Insistono con la storia del mio modem. Oltre ai miei ho provato pure un modem di un collega di lavoro e non funziona niente. Quindi il problema è loro ma non hanno voglia di lavorare.


Avevo un contratto con l'obbligo di restare 2 anni con loro, sono già oltre 3 anni con loro. Posso cambiare senza troppi problemi ?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
bhe se il contratto é di due anni, si puoi cambiare senza penali, ma prima risolvi la storia del modem mai ricevuto.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Fosse facile.

Loro non hanno un codice di tracking. Sul mio account risulta solo "ricevuto" senza ora o altre info. Ho un unico codice loro che serve solo per vedere i miei ordini sul loro sito, il sito del provider. In teoria è arrivato a detta loro con dhl. Col mio nome cognome dhl non trova niente, la posta ancora meno. Sta andando sul osceno.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Loro non hanno un codice di tracking.
no beh, questo è impossibile.
Magari quando chiami senti il lato amministrativo e non il supporto tecnico, perchè se han spedito con dhl c'è al 100% un codice di tracking.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Infatti c'è per forza. Dicono sia arrivato venerdi alle 13.57. Nessuno ha un codice e mi mandano a chiedere in posta. Dove abito io ci sono almeno 20 30 uffici postali.

Loro dicono sia in posta ma non sanno dopo perché dhl non mi ha lasciato il foglietto. In posta dicono che non c'è niente a mio nome. La dhl a mio nome non trova nessuna informazioni. Sul account del provider internet il pacco risulta ricevuto venerdì. È sempre più una barzelletta.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Dicono sia arrivato venerdi alle 13.57
Questo dimostra che hanno un codice di tracking, altrimenti non potrebbero sapere che è stato consegnato con l'ora esatta.
Non è che han toppato e non è DHL?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Può essere. Eppure al telefono parlo sempre con un operatore diverso che parla solo di dhl.

Dopo vedo di chiamarli ancora.

Con questa storia posso fare qualcosa del fatto che danno la colpa solo al mio modem?

Ho già provato altri modem e proprio non c'è connessione sul cavo. Nessun modem è in gradi di stabilire una connessione, sia modem loro che altri. Ho 4 5 cavi dsl e niente. Questo è già successo in passato e ogni anno circa si verifica un problema alla cabina in strada solo che questa volta non intendono spedire un tecnico.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Intanto, che tipo di connessione hai?

Classica adsl max 20mb oppure fttc?
Nel caso hai provato a togliere eventuali filtri e telefoni?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Qua dove ho problemi adsl+ 50mb, anche se di norma sta a 70-100mb. Il contratto è da 50mb ma dovrebbe essere disponibile l'aumento fino al gbit.

Ho provato vari modem e cavi, ho solo una presa dsl per internet senza filtri o telefoni collegati.

Presa dsl diretta al modem in pratica. Il fisso lo collego al router.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ma ne sei sicuro che sia una adsl2+ con quelle velocità? in Italia si è sempre raggiunto massimo i 24/30mb con quel profilo.
Il resto era su vdsl (fibra misto rame) o su fwa..
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Questa volta non mandano nessuno e sembra che non sia solo io affetto in zona. Insistono con la storia del mio modem. Oltre ai miei ho provato pure un modem di un collega di lavoro e non funziona niente. Quindi il problema è loro ma non hanno voglia di lavorare.
Per caso hanno fatto dei lavori lungo la linea che serve le utenze in quella zona?
A me è successo qualcosa di molto simile, a causa di un palo della linea aerea caduto, hanno rifatto un tratto di Linea di circa 200 metri ( ditta esterna ) col risultato che molte utenze si sono ritrovate con la sola fonia funzionante.
Non funzionavano più le linee adsl e fttc a circa una quindicina di utenze servite da quel cavo, parlare con Infostrada era solo tempo perso, alla fine hanno dichiarato la mia linea " degradata e non migliorabile", per fortuna che in quei giorni vi è stato un viavai continuo di operai TIM venuti a causa dei continui reclami degli altri utenti e sono riuscito( come "favore" dato che in ogni caso era lì) a farmi spostare su un'altra coppia, e come per magia tutto è ritornato a funzionare ( anche meglio di prima), ma al mio gestore dei problemi causati da chi era venuto a fare i lavori per ripristinare la linea che prima del palo caduto risultava perfettamente funzionante, non importava nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Nel palazzo alla gente funziona e hanno la stessa linea. Niente lavori stando a detta loro, certamente non è da escludere.

Si è fibra in strada, poi in casa arrivava via cavo dsl standard. Per il gb so che dovrebbero cambiare qualcosa come cavi se sono interessato.

Sono riuscito ad avere un un'appuntamento col tecnico, la storia del modem disperso ancora niente. Nessun codice, nr di invio o qualsiassi dato che possa essere utile a rintracciare il pacco. Mi sembrano poco professionali anche perché non è gratis ma mi invieranno la fattura.
Post unito automaticamente:

Non è adsl.
Suppongo sua fibra FTTC.
Il modem deve essere compatibile con VDSL2 / EVDSL
Ho due modem da loro che andavano --speedport
-fritz box 7560
-D-LINK AC1200
-ASUS GT-AC2900

Con i speedport ho disturbato i vicini per testarli e da loro e vanno. Stesso provider.
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Da me il tecnico ( ditta esterna non Tim) venne a fare un controllo in casa ed alla cabina e disse che per lui la linea era a posto.
Ho conservato uno screenshot delle specifiche della linea in quel momento.
guasto 3~2.png
Per lui meglio di così non si poteva fare
E questo è uno screenshot delle specifiche medie della linea dopo l'intervento del tecnico TIM che mi ha spostato di coppia.
Screenshot_20190404-145647.png
Come vedi era possibile fare di meglio, solo che richiedeva tempo ed impegno che il tecnico mandato dal mio gestore non era intenzionato a spendere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Guarda se non vogliono spendere o intervenire basterebbe dirlo. Basta mezz'aggiornata libera e poi un altro gestore prende il controllo. Sono piuttosto rapidi al punto da venire pure in giornata per un cambio provider.

Solo che a me va 0. La linea è assente e ci sono difetti sulla linea da qualche parte. Solo non mi piace il giochetto del modem a pagamento senza poterlo rintracciare. Addirittura dire che l'ho ricevuto quando non solo non l'ho ricevuto ma neanche c'è un codice per verificarlo, niente info sulla spedizione.... zero.

Sto solo dando tempo perché in fondo a differenza di quello che pago ho una banda maggiorata. Praticamente va il doppio e quando scarico qualche gioco arriva a 250 300mb. Sto pagando per una 50mb...

Oltretutto con questo provider ho un ping di 5ms, nei peggiori server quando gioco online arrivo a 15ms.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili