Problemi con Instagram - aiutaci a confermare che si tratta del tuo account

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mama89

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno, spero possiate aiutarmi.
Da circa 12 ore non riesco ad accedere sul mio profilo instagram, mi compare questo messaggio allegato in foto.

Premetto di usare un app che mi permette di vedere chi mi ha tolto il segui e non ho MAI e poi MAI usato questa app per comprare like o followers, è una buffonata.

Sta di fatto che non so più come accedere al profilo.

Ho provato ad accedere con email, ma non funziona.
Ho provato a resettare la password, ma non funziona.
In passato Mi era già capitato ma Instagram ti permetteva, tramite foto e video, di confermare la tua identità.
Adesso non c'è più questa possibilità. La nuova procedura è inutile è molto fuorviante.
Ho dunque bisogno del vostro aiuto per recuperarlo.

Vi prego, c'è la mia vita dentro quel profilo.
 

Allegati

  • Screenshot_20220108-031531_Instagram.jpg
    Screenshot_20220108-031531_Instagram.jpg
    163.3 KB · Visualizzazioni: 643

Mama89

Nuovo Utente
4
0
Quindi se premi quel pulsante blu in basso cosa ti viene richiesto?
Di provare a richiedere tramite la mia mail la possibilità di cambiare password. Una volta che lo faccio la password viene cambiata e mi rimanda alla pagina che ho allegato in foto. È un cane che si morde la coda, qualsiasi cosa faccio vengo rimandato lì.
 

Nana91

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno,
anche io con lo stesso problema da venerdì mattina..
Le ho provate tutte:
Ho mandato una foto con il codice che mi ha fornito Instagram per verificare la mia identità
Ho cambiato più volte la password
Ho compilato più volte il modulo di ulteriore aiuto per accedere
Neanche con il codice a 6 cifre riesco ad accedere

Dopo ognuno di questi passaggi mi rimanda sempre alla pagina che ha allegato Mama89..

Non so più che fare..
Voi avete qualche idea?
Grazie
 

Mama89

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno,
anche io con lo stesso problema da venerdì mattina..
Le ho provate tutte:
Ho mandato una foto con il codice che mi ha fornito Instagram per verificare la mia identità
Ho cambiato più volte la password
Ho compilato più volte il modulo di ulteriore aiuto per accedere
Neanche con il codice a 6 cifre riesco ad accedere

Dopo ognuno di questi passaggi mi rimanda sempre alla pagina che ha allegato Mama89..

Non so più che fare..
Voi avete qualche idea?
Grazie
Ma perchè a me non chiedono di farmi una foto con questo famoso codice? Assurdo.

Ho mandato una decina di segnalazioni.

Come hai fatto per farti mandare questo codice?
 

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
Premetto di usare un app che mi permette di vedere chi mi ha tolto il segui e non ho MAI e poi MAI usato questa app per comprare like o followers, è una buffonata.

Non voglio essere pessimista o menagramo, ma l'utilizzo di una app esterna potrebbe essere una violazione delle condizioni di uso poste da Instagram, cito:

L'utente non può tentare di creare account o accedere a o raccogliere informazioni in modi non autorizzati.
Ciò comprende la creazione di account o la raccolta di informazioni con sistemi automatizzati senza la nostra espressa autorizzazione.

A parte non poter conoscere effettivamente cosa faccia quell'app (magari "acquisisce" altri dati, a campione, per scopo personale), ma anche semplicemente controllare i propri followers, con una applicazione esterna (automatizzazione), potrebbe essere giudicata una pratica scorretta.
Non e' per giudicare (ci mancherebbe!) lo scrivo in modo che tu ne possa essere consapevole nel momento in cui ti chiedano delle verifiche.

@Nana91 anche tu stai usando qualche app esterna per controllare le tue informazioni su instagram?
 

Nana91

Nuovo Utente
2
0
Ma perchè a me non chiedono di farmi una foto con questo famoso codice? Assurdo.

Ho mandato una decina di segnalazioni.

Come hai fatto per farti mandare questo codice?
Facendo l'accesso, dopo aver inserito il nome selezioni Password dimenticata. Poi dovrebbe uscirti un altro pulsante che ti chiede se hai bisogno di ulteriore aiuto o qualcosa del genere.. Lo premi e ti rimanda ad un formulario (inutile) da compilare..
Ho fatto quello inizialmente e appunto mi hanno mandato un codice da scrivere in un foglio, farti una foto e rimandarla a loro.

Solo che dopo averlo fatto per 100 volte diverse mi hanno risposto che non possono sistemare il problema.
Ora nemmeno me lo mandano più.
Post unito automaticamente:

Non voglio essere pessimista o menagramo, ma l'utilizzo di una app esterna potrebbe essere una violazione delle condizioni di uso poste da Instagram, cito:

L'utente non può tentare di creare account o accedere a o raccogliere informazioni in modi non autorizzati.
Ciò comprende la creazione di account o la raccolta di informazioni con sistemi automatizzati senza la nostra espressa autorizzazione.

A parte non poter conoscere effettivamente cosa faccia quell'app (magari "acquisisce" altri dati, a campione, per scopo personale), ma anche semplicemente controllare i propri followers, con una applicazione esterna (automatizzazione), potrebbe essere giudicata una pratica scorretta.
Non e' per giudicare (ci mancherebbe!) lo scrivo in modo che tu ne possa essere consapevole nel momento in cui ti chiedano delle verifiche.

@Nana91 anche tu stai usando qualche app esterna per controllare le tue informazioni su instagram?
No, io non ho nessuna applicazione del genere nel cellulare..
Già qualche mese fa mi era stato disabilitato perché a detta loro non rispettavo le linee guida (ancora oggi non ho capito a cosa è riferito visto che non faccio nulla che non vada bene, lo uso pure poco..) però in 24h me l'avevano riattivato..
Ora ho il dubbio di essere recidiva per loro quindi forse l'ho perso per sempre.. -.-
Cercato soluzioni ovunque ma non so davvero che altro fare..
Avrei preferito me l'avessero eliminato del tutto.. e invece il profilo ce ancora ma non posso accedervi.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Premetto di usare un app che mi permette di vedere chi mi ha tolto il segui
Ecco, con questa app di terze parti stai violando le condizioni generali di Instagram. Ti consiglio di non tentare di fare l'accesso per più di 24 ore e magari lunedì/martedì tentare di fare login.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
Chiedi al loro supporto o apri un nuovo account.

Da adesso le discussioni con problemi nati da un comportamento che contrasta con le regole d'uso di Instagram verrano chiuse.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili