Problemi con il mio pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Krymo

Nuovo Utente
22
0
Ciao ragazzi, dopo essermi presentato sono qui perché sto avendo dei problemi con il mio pc. E' un pc di una certa data ormai, direi quasi due anni ma ora sto avendo dei problemi che prima non avevo così frequentemente
Vi elenco qui cosa sto riscontrando:
Ho continui cali di frame in molti giochi se non tutti per essere più specifico ultimamente non riesco a giocare ad alcuni titoli come: Fortnite ed altri per questi gravi e continui cali di frame.
(Gioco con grafica bassa e vsync disattivato a tutti i giochi essendo a conoscenza della ormai passata gioventù dei miei hardware e anche per guadagnare qualche fps ma con scarsi risultati.) :cav:

Un altro problema che riscontro è con GeForce Experience.
Ultimamente "giocando" ma più provando, a giocare a Fortnite ho installato questo programma per salvarmi qualche uccisione carina e non monotona ma anche qui i problemi, sullo specifico con la modalità Instant Replay, provando a voler salvare delle piccole clip di qualche minuto mentre sono in gioco.
(Specifico che cerco di salvare le clip a 60fps con qualità media e grafica durante il gioco)
Le poche volte che mi capita di voler salvare un piccolo pezzo di gioco in alcuni casi non mi parte proprio la registrazione, intendo che non si degna proprio di salvarla nonostante io prema i tasti di scelta rapida anche essendomi assicurato che instant replay fosse attivo, in altri casi quando la piccola clip mi viene registrata non si vede, le poche volte che si salva è completamente a scatti. (Quando salvo le clip cerco sempre di farlo nei piccoli casi che il gioco mi va stabile e senza cali di frame continui.)
Se può essere utile per il primo problema degli fps e se può risolvere qualche dubbio è no, anche senza GeForce Experience il gioco mi cala di frame. Ma con un titolo come Fortnite mi cala di frame soltanto durante i primi minuti di gioco oppure in modalità/server con molti giocatori focalizzati in un unico punto.
Ma anche quando il gioco si presenta normale e senza cali di frame i problemi di GeForce Experience persistono ancora.

Vi lascio qui sotto elencato cosa monta il mio pc per aiutarvi un pochino a capire cosa monto e con cosa gioco:

Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64-bit
Cpu: AMD Ryzen 5 1600X
Ram: 8,00GB Single-Channel Unknown @ 1064MHz
Scheda Madre: ASRock A320M-HDV (AM4)
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti (MSI) 4gb
HardDisk: HDD 950GB TOSHIBA DT01ACA100 (SATA)

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto che mi verrà dato e vi auguro buone feste.
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Hai 8gb di ram che oggi sono ormai pochi per giocare, tu vuoi pure registrare....senza contare il fatto che hai anche un solo banco di ram e già così perdi un 20% di prestazioni. hai attivato xmp da bios? hai impostato il file di paging? per completezza dicci anche che alimentatore hai, marca e modello.
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

BrunoGianas

Utente Attivo
155
39
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
8 GB di ram e hdd non danno una mano.

Scheda video e processore per giocare a Fortnite senza particolari ambizioni competitive andrebbero pure bene, ma sei castrato da ram e dal voler salvare le kill.
 

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
scheda madre da ufficio..
 

Krymo

Nuovo Utente
22
0
Hai 8gb di ram che oggi sono ormai pochi per giocare, tu vuoi pure registrare....senza contare il fatto che hai anche un solo banco di ram e già così perdi un 20% di prestazioni. hai attivato xmp da bios? hai impostato il file di paging? per completezza dicci anche che alimentatore hai, marca e modello.
Grazie mille per il chiarimento, guarda appena ho un attimo di tempo ti scrivo senza problemi il modello che uso di alimentatore. Ti aggiorno appena posso
 

Krymo

Nuovo Utente
22
0
8 GB di ram e hdd non danno una mano.

Scheda video e processore per giocare a Fortnite senza particolari ambizioni competitive andrebbero pure bene, ma sei castrato da ram e dal voler salvare le kill.
Capisco, credi che se faccio un upgrade delle ram e montando un ssd potrebbe andare meglio?
 

Krymo

Nuovo Utente
22
0
Ragazzi, con un budget di circa 200 euro posso arrivare a prendere qualcosa che potrebbe aiutarmi a migliorare le prestazione se è si su cosa posso buttarmi?
 

BrunoGianas

Utente Attivo
155
39
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Capisco, credi che se faccio un upgrade delle ram e montando un ssd potrebbe andare meglio?

Cambierebbe dalla notte al giorno, l'ssd soprattutto, un ulteriore banco di ram ti permetterebbe di sfruttare il Dual channel e credo influirebbe sul salvataggio kill. Tutto ciò in concomitanza con una buona gestione del PC (xmp, setting vari, paging) ti darebbe un bel pó di respiro.

Ciò detto, se vuoi streammare mentre salvi kill e giochi, ecco, forse sei un attimo legato lo stesso.

Con 200 euro prenderei un bel SSD e un banco di ram e risparmio pure, oppure un SSD e due ram iperveloci che, benché sfruttate più o meno ora, potrei portarmi su una build nuova se voglio cambiarla nel 2020.

E vedrai che andrà molto meglio in generale, non so se lo usi solo per gaming o anche per altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro

BrunoGianas

Utente Attivo
155
39
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Con solo 200€ farei così
RAM
SSD
Di più inutile spendere..
Poi se davvero vuole migliorare aumenta il budget e cambiamo altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: BrunoGianas

BrunoGianas

Utente Attivo
155
39
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Quando si parla di Fortnite su PC sinceramente boh, lascio perdere. Non mi ci sono mai messo. Pay to win ovvero chi ha 5000 euro, ne sa di PC, ha una FTTH, Vpn, eccetera, spacca di kill.

Ma son vecchio io che ci passavamo il controller dello Snes per fare i livelli di Super Mario World e lì si che si vedevano le skills, già le 3dfx era questione di soldi.
 
  • Mi piace
Reazioni: demon03

Krymo

Nuovo Utente
22
0
Ok ragazzi grazie a tutti quanti per le risposte.
Quindi credete che montando un ssd e aumentare le ram da 8 a 16 mi cambierebbe qualcosa?
Non mi interessa fare delle streaming ma giusto salvare qualche uccisione che magari viene fuori bella senza dover lottare con Geforce che funziona una volta su dieci e quella volta che funziona il video si blocca.
È frustrante
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili