problemi con il firewall

Pubblicità

mak19662004

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tuttti non riesco a entrare nella configurazione del mio firewall soho watchguard perchè non conosco il suo indirizzo ip. è possibile pingare tutte le periferiche in rete per trovare l'indirizzo del mio firewall? (non sono esperto e per far funzionare bene emule ho letto che devo andare nelle impostazioni del firewall e aprire alcune porte) se qualcuno puo' rispondermi ne sarei felice marco

Se hai la configurazione ad IP fissi c'è una speranza ( 254 possibilità ).
Quanti PC sono montati in rete ?
Qual' è l' IP di uno di questi.

La difficoltà nel ritrovare L' IP del Firewall è la stessa di trovare l' IP di un Gateway ( a volte Gateway e Firewall corrispondono ) perchè possono essere
molto al difuori del segmento di rete a cui appartengono i PC percui impossibile da raggiungere con una pingata.

Se hai la possibilità, resetta il firewall alle condizioni iniziali (di fabbrica).
Chiaramente devi avere il manuale sul quale c'è scritto l' IP di dafault.
l' ip statico può convivere con un dinamico...l'importate che sia tutto configurato bene
L’IP del Gateway e Firewall corrispondono se sono lo stesso "scatolino"

intanto un grazie per avermi risposto ad alessio e Fragolino. allora i manuali posso ancora cercarli e spero di trovarli (ancora no) io ho un ruter zixel prestige 600 serie che credo sia 192.168.1.1 poi un portatile acer in rete wireless 192,168.1.22 poi un dreambox 192.168.1.24 e un pc fisso che al momento non riesco a raggiungere . allora io dico il soho watchguard sul quale dovrei(credo) agire è collegato su una porta del ruter nelle impostazioni di rete del portatile vedo 192.168.1.1come gateway
ma quando lo raggiungo mi viene il menù zixel che è la marca del ruter potete farmi capire come funge il tutto o darmi qualche consiglio? ciao da marco

Ok per l' IP dello Zixell ( è quello di default ) 192.168.1.1 che è anche quello del Gateway
sei nel segmento 1 della rete 192.168.x.y percui potrebbe essere pensabile che il tuo "robo" sia ad un indirizzo compreso tra 192.168.1.2 a 192.168.1.254
escludendo il 22, il 24 e quello dell' altro PC.
O provi per tentativi o utilizzi uno dei vari programmi di gestione di una LAN.

Ultima modifica:
soho watchguard wg2500 ora sono in crisi anche perchè non riesco a ristabilire la connessione di rete al pc fisso (dove spedivo tutti i download) quindi non posso scaricare pena riempimento del portatile speriamo bene a presto marco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro