Problemi con i permessi degli utenti su Windows 10

TurboC

Nuovo Utente
12
1
di recente ho reinstallato il mio sistema operativo (Windows 10), con la disgrazia però di aver dato in fase di installazione la mia e-mail di outlook. ora ho un po' di problemi apparentemente semplici ma che purtroppo non sono riusicto a risolvere:

1. siccome quando sto a casa preferisco evitare di usare password, ho scelto di loggarmi con un utente locale (che porta il mio nome) lasciando perdere l'account di outlook che, in quel caso, non avrei potuto usare una password vuota.

2. la catella utente in "C:\Users" porta un nome che non mi piace, è un abbreviazione del nome che ho dato al mio indirzzo e-mail, probabilmente windows l'ha scelto basandosi sul mio account di outlook. come faccio a cambiarlo in modo tale che rispecchi il nuovo utente locale che ho creato nel punto 1?

3. nel mio computer è connesso un disco esterno su cui ho sempre lavorato, ma che adesso, per fare qualsiasi cosa mi chiede i permessi di amministratore. è una cosa veramente molto frustrante. come faccio a risolvere questi problemi legati ai permessi? se vado in "Control Panel" --> "User Accounts" --> "User Accounts" c'è scritto che il mio account locale creato nel punto 1 è già amministratore.
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,208
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
non puoi cambiare il path della directory utente su un utente gia esistente, resterà così

per la 3 controlla da impostazioni permessi avanzate
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili