PROBLEMA Problemi con HHD

meetall

Utente Attivo
430
32
Salve, premetto che il pc di cui vi parlerò non è attualmente con me e non è mio. E' di un mio amico che ho visto ieri. Questo mio amico ha preso su ebay un portatile acer aspire 15 ( o qualcosa del genere). Se può aiutarvi a capire il modello, posso dirvi che ha un intel pentium 1.66Ghz, 1tb di rom e 4gb di ram. ( c'era scritto nella parte vicino alla tastiera. Dietro ha un attacco Hdmi, 2 porte usb (3.0 e 2.0) e alimentatore. Nel fianco a sinistra ha un altra entrata usb da 3.0 e entrata per il cavo ethernet. Nel lato destro, come in quasi tutti i portatili, il lettore cd/dvd/masterizzatore. Sotto non sono presenti i ''segni'' per individuare la batteria e nientìaltro, tutto pulito e piatto. L'abbiamo acceso per la prima volta e il pc (visibilmente windows 8) era bloccato con un account e la password. Le abbiamo provate tutte ma niente. Allora abbiamo deciso di reinstallare windows da pennina (mettendo windows 10). Siamo entrati nel bios e abbiamo modificato da UEFI e Legacy e salvato. Abbiamo iniziato la procedura di installazione di windows 10 ma quando arriviamo a scegliere la partizione dove installarlo, ci dice che non è possibile installarlo. Tutte le partizioni sono, come scritto nell'installazione, dell'unità 1 e primarie. Lo spazio c'era, perchè le abbiamo formattate e allocate. Ci rinunciamo e proviamo ad accedere, tramite le impostazioni avanzate dell'installazione di windows, al prompt dei comandi per formattare le partizioni riassegnarli le lettere e riprovare. Abbiamo formattato con questo comando:
X:/FS:NTFS/X:
Ora non ricordo di preciso il comando ma ieri stavamo facendo tutto consultando alcuni forum con il mio pc.
Poi abbiamo aperto diskpart e messoi '' list volume''. Successivamente ho selezionato il volume da quasi un tera con ''select volume 3'' e rimosso con ''remove volume 3''. Poi mi sono accertato che fosse stato rimosso rimettendo la list volume e ho selezionato nuovamente il volume 3 e assegnato la lettera D con questo comando: assign letter=D

fin qui tutto ok. Riproviamo con l'installazione ma ancora niente, da l'errore. Allora di sera, quando se ne doveva andare, abbiamo rimesso UEFI dal bios e ora dice '' no bootable device''.

Ah dimenticavo, abbiamo provato ad usare diversi programmi, prima di formattare e reinstallare windows, per recuperare la pass dell'account ma tutti, ad un certo punto, dicono di comprare la versione completa. Abbiamo pure usato hhdregenerator ma pure quello dopo un pò avvisa che bisogna comprarlo.
Potete darmi qualche consiglio così sabato prossimo sistemiamo? Ha pagato quel pc 300 euro e mi dispiace visto che gli aveva conservati, io gli avevo sconsigliato ebay, visto che avevo avuto brutte esperienze, ma lui ha fatto di testa sua e ora chiede aiuto a me. E io chiedo a voi. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Mostraci lo stato smart del disco utilizzando CrystalDisk
 

meetall

Utente Attivo
430
32
Non posso, ho scritto che il pc non è in mio possesso. Ho scritto tutto quello che abbiamo fatto e lo stato del pc sperando bastasse. Entro in possesso del pc solo il sabato quando rivedo quell'amico
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Dovete togliere l'hdd e inserirlo in un altro pc (interno o esterno) ed usare un software di manager disk (Paragon, Easeus, Acronis, ecc).
Cancelli le partizioni riservate e di recovery che windows è progettato per preservare (giusto in casi di cancellazioni incidentali).
Rimontato l'hdd vedrai che riuscite nell'installazione... a meno che il disco non abbia dei problemi di suo.
Quindi prima cosa quando l'avrai inserito in un altro pc,
Mostraci lo stato smart del disco utilizzando CrystalDisk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili