problemi con hd?

Pubblicità

isidoro80

Utente Attivo
Messaggi
124
Reazioni
0
Punteggio
38
Caioa tutti negli ultimi tempi ho aggiornato un po il mio pc aggiungendo ram (prima avevo 512 di marca elixyr adesso ne ho aggiunti altri 512 marca kingstom) e un nuovo hd da da 160 gb della maxtor. Attualmente il mio pc funziona perfettamente soltanto che ho notato che nell'apertura dei programmi e delle cartelle a volte sembra bloccarsi per un secondo e due per poi ripartire normalmente. Per esempio vado a cliccare su un icona che apre un programma, questo si apre ma per due secondi non risponde ai comandi (il resto però funziona)e poi riprende tutto normalmente. Quando succede questo ho notato che il consumo del proccessore sale al 100%. Secondo voi può dipendere dall'hd? ho fatto dei test con sisoft sandra confrontando i risulati con il vecchio hd che adesso utilizzo in modalità slave come secondo hd e le presentazioni del nuovo hd sono superiori (il nuovo hd ha 8 mega di cache quello vecchio 2) per cui penso tutto ok. Da cosa possono dipendere questi improvvisi cali di prestazioni? Ho pensato anche a spyware che sovraccaricano il processore ed infatti ne ho eliminati diversi ma ancora persiste. Ci sono test che posso fare e che mi potrebbero dare risposte?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top