problemi con hd nuovo

Pubblicità

alex86

Utente Attivo
Messaggi
150
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho cambiato il mio hard disk da 80gb con uno da 200gb il problema e che vengono riconosciuti solamente
127gb e gli altri 70gb dove sono?la scheda madre e un asus p4c800 deluxe (versione bios 1007)
Dal bios mi riporta 203,9gb che cosa devo fare?puo essere che il sistema operativo (windows xp)non riconosca
tutta la capienza?
 
alex86 ha detto:
Ho cambiato il mio hard disk da 80gb con uno da 200gb il problema e che vengono riconosciuti solamente
127gb e gli altri 70gb dove sono?la scheda madre e un asus p4c800 deluxe (versione bios 1007)
Dal bios mi riporta 203,9gb che cosa devo fare?puo essere che il sistema operativo (windows xp)non riconosca
tutta la capienza?

L' argomento è stato trattato e ritrattato su questo forum fino alla nausea ...
Proprio per facilitarne la risoluzione è stato aperto Evidenziato un 3d .... :nod: questo :
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=6247
E si trova proprio all' inizio di questa sezione .... :ghigno2:
Se il tuo XP non ha al minimo SP1 non riconosce oltre a 127 GB ...
Nel link ci sono "tutte" le indicazioni per risolvere il problema ... :ghigno2:
 
Ho scaricato l’utility ma non funziona mi dice:”This registry update is not applicable for the operatine system installed on this computer.Click ok to exit.”,in più ho aggiornato il bios della scheda madre e il controller serial ata ma niente,ho provato anche ad attivare il supporto per indirizzi di blocchi logici a 48bit dal registro di sistema,ma niente ancora,la guida che ho seguito e quella presa dal sito della microsoft ma andando avanti ci sono dei passaggi, forse per me troppo complicati,dove parla del sysprep,l’sp2 non me lo installa perché ho dei problemini con la cd-key.
 
alex86 ha detto:
Ho scaricato l’utility ma non funziona mi dice:”This registry update is not applicable for the operatine system installed on this computer.Click ok to exit.”,in più ho aggiornato il bios della scheda madre e il controller serial ata ma niente,ho provato anche ad attivare il supporto per indirizzi di blocchi logici a 48bit dal registro di sistema,ma niente ancora,la guida che ho seguito e quella presa dal sito della microsoft ma andando avanti ci sono dei passaggi, forse per me troppo complicati,dove parla del sysprep,l’sp2 non me lo installa perché ho dei problemini con la cd-key.

Stesso problema avrai con l' SP1 ... :nod:
Se l' utility Maxtor non funziona e non riconosce l' XP valido ... è perchè deve essere aggiornato ... :nod:
Se hai problemi di Key procurati una copia regolare di XP ... ;)
Su qesto forum non si discute di prodotti non originali ... :nunu:
 
alex86 ha detto:
Quindi se non ho l’sp2 installato l’utility maxtor non funziona,managgia,vedo se trovo xp

Ricordati che se fai l' installazione di XP ed il Disco viene riconosciuto come uno da 127 GB, quando installerai l' SP2 o l' utility Maxtor tti troverai una seconda partizione non attivata e non formattata ...
Partition Magic in questo caso ti facilita le cose visualizzandotela .. :nod:
 
Io ho intenzione di partizionarlo in due unità una da circa 50gb e l’altra circa 150gb per fare ciò mi serve solo partition magic perché se non riconosciuto correttamente prima dell’installazione di windows xp non può essere partizionato,quindi va fatto dopo l’installazione di win xp, e giusto o mi sbaglio?
Grazie
 
alex86 ha detto:
Io ho intenzione di partizionarlo in due unità una da circa 50gb e l’altra circa 150gb per fare ciò mi serve solo partition magic perché se non riconosciuto correttamente prima dell’installazione di windows xp non può essere partizionato,quindi va fatto dopo l’installazione di win xp, e giusto o mi sbaglio?
Grazie

si, nel tuo caso dovrebbe essere così oppure crei i dschi di avvio di partition magic e lavori fuori dal SO (cosa che consiglio sempre).
senti, una domanda che può sembrare scema, ma hai visto se in gestione disco risulta dello spazio non allocato ?
 
Steel sai dirmi come creare i dischi di avvio con partition magic,perchè io ho sempre partizionato fuori dal sistema operativo,in gestione dischi c'e dello spazio non allocato(61.93gb) ,che stupido neanche cio fatto caso,se sulla parte del disco con spazio non allocato creo una partizione, posso poi fuori dal s.o ripartizionarlo? perchè in teoria dovrebbero esserci tutti i 200gb circa
 
alex86 ha detto:
Steel sai dirmi come creare i dischi di avvio con partition magic,perchè io ho sempre partizionato fuori dal sistema operativo,in gestione dischi c'e dello spazio non allocato(61.93gb) ,che stupido neanche cio fatto caso,se sulla parte del disco con spazio non allocato creo una partizione, posso poi fuori dal s.o ripartizionarlo? perchè in teoria dovrebbero esserci tutti i 200gb circa

Proprio così .... l' HD c'è tutto ... dopo le operazioni che ti era stato detto di fare per farlo riconoscere a XP ... :nod:
Puoi proprio partizionarlo e formattarlo dalla gestione dischi senza usare Partition Magic ... :nod:
 
alex86 ha detto:
Steel sai dirmi come creare i dischi di avvio con partition magic,perchè io ho sempre partizionato fuori dal sistema operativo,in gestione dischi c'e dello spazio non allocato(61.93gb) ,che stupido neanche cio fatto caso,se sulla parte del disco con spazio non allocato creo una partizione, posso poi fuori dal s.o ripartizionarlo? perchè in teoria dovrebbero esserci tutti i 200gb circa

i dischi di avvio si creano grazie all'appostità utilità presente tra i collegamenti posizionati dall'installazione nel menu "start>programmi> PQ Partition magic".

cmq, come ti ha già detto Fragolino non ti serve Partition Magic. L'HD come sospettavo viene visto tutto, per questo ti avevo chiesto di verificare se da gestione disco risultava dello spazion non allocato, semplicemente non è totalmente formattato e per tale motivo in gestione risorse vedi solo un pezzo. direttamente da gestione disco, soffermati con il mouse sullo spazio non allocato, tast dx, crea nuova partizione e poi formattala (sempre tasto dx, formatta).

ciao
 
ok lo sto formattando ma e normale che ci mette molto tempo?se continua cosi finisce domani,ma posso riunire le due unità da gestione disco per poi ripartizionarle a mio piacimento?
grazie
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top