problemi con hd esterni

stevesteve

Utente Attivo
43
0
Utilizzo (per archiviazione video) un hd esterno Maxtor basic di 1 Tb.

Ho di recente comprato un oggettino meraviglioso che, con meno di 100 euro, riproduce film in alta definizione con ingresso su una porta usb. (Western Digital TV HD Media Player)

Ho perciò pensato di mantenere il maxtor come hd di "archivio" e di utilizzare un secondo hd per il "trasporto". Il secondo hd è un hitachi 2,5, modello DK23DA-20F, comprato anni fa e finora poco utilizzato.

Qui sono cominciati i guai.

Il sistema "vede" gli hd esterni in una maniera che sembra casuale: in questo momento il Maxtor funziona bene e hitachi "non esiste" (da gestione computer --> gestione disco).

Nei giorni scorsi anche Maxtor a volte non funzionava; era sempre "visto" dal pc, ma qualche volta non era accessibile. La volta dopo (spento riacceso) appariva la finestra Maxtor "c'è un disco maxtor, vuoi formattarlo?", e la volta dopo ancora Maxtor è di nuovo in forma.

Hitachi, invece, l'ho portato ieri su un altro pc, che lo ha visto e formattato.

Tornato sul mio pc, hitachi resta "invisibile".

Avevo pensato di comprare un nuovo hd esterno, poi qualcuno mi ha detto che il problema potrebbe essere della scheda madre che non gestirebbe bene le porte usb.....

Opinioni? Suggerimenti?

Grazie

Stefano

scheda madre da "everest":

Elemento Valore
Proprietà della scheda madre
ID scheda madre 63-0100-009999-00101111-102407-P4M900$A725500D_A7255VMS V5.6 10/24/07
Nome scheda madre Sconosciuto

Proprietà Front Side Bus
Tipo bus Intel GTL+
Bus 64 bit
Clock reale 250 MHz
Clock effettivo 250 MHz
Larghezza di banda 2000 MB/s
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!