Problemi Con Geforce 7600 Gt Agp

PELIVA

Nuovo Utente
4
0
CPU
PENTIUM 4 3,4 GZ
Scheda Madre
asrock P4i65G
RAM
2 GHZ
GPU
ati radeon sapphire 9550
Ciao a tutti,inanzitutto complimenti per il forum e il sito davvero ottimi!!
icon_smile.gif

Vi spiego il mio problema.
Attulamente ho un pc con scheda madre ASROCK P4I65G, pentium 4 3.4 gz e una scheda video agp ATI RADEON SAPPHIRE 9550.
Fino ad oggi tutto ok ma mi è venuta la malsana idea di cambiare scheda video.
icon_dho.gif

Ho comprato una scheda agp, e precisamente la POINT OF VIEW GEFORCE 7600 GT AGP credendo che andasse bene.
icon_confused.gif
icon_mad.gif

Beh...non è così, ho tolto i driver ati, smontato la vecchia scheda, installata la nuova e riavviato il pc....
icon_mad.gif
icon_mad.gif
icon_mad.gif

Quando Windows sta per partire praticamente inizia a caricare il bios e quando deve caricare il windows si riavvia tutto il sistema in automatico...
icon_dho.gif
icon_dho.gif

Cosa c'è che non va??..
Sulla scheda c'è L'attacco per un cavo molex che danno in dotazione nella scatola (1 maschio e 2 femmine). Ho provato a collegare un po' di fili ma niente..dove vanno collegati i molex? posso usare quello che avanza dai cd rom?..
Non ci capisco nulla e sono in panico.....
Adesso ho rimontato la vecchia scheda ma che posso fare?
Inoltre sulla scatola della geforce c'e' richiesta la presenza dell'agp 2 e io credo di avere l'agp 1...a voi risulta che ci sia l'agp 2???

Grazie mille a chi mi aiuterà............
icon_cry2.gif
icon_cry2.gif
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
la tua sk madre ha l'agp8x...credo il problema sia la non alimentazione supplementare della sk video...guarda tra i cavi dell'alimentatore ne devi collegare uno dei suoi alla sk video per l'alimentazione supplementare, nel caso il molex non sia compatibile devi usare gli adattatori ke hai in dotazione nella scatola della sk video
 

suntzu

Utente Attivo
131
0
CPU
Intel Q9550 @3,4GHz ZEROtherm Cooled
Scheda Madre
Asus P5Q-E
HDD
Raptor 74GB + Samsung 500GB
RAM
2x2GB OCZ PC2-6400
GPU
XFX GTX 285
Audio
Onboard
Monitor
Samsung 245B
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
CM Stacker 830
OS
Windows Xp + Vista
per la tua scheda video serve per forza un connettore molex per l'alimentazione, quindi controlla che sia attaccato; puoi anche usarne uno avanzato dal lettore cd o altro.
potrebbe essere un problema dell'alimentatore non abbastanza potente, da quanti watt è il tuo?
 

PELIVA

Nuovo Utente
4
0
CPU
PENTIUM 4 3,4 GZ
Scheda Madre
asrock P4i65G
RAM
2 GHZ
GPU
ati radeon sapphire 9550
Sull'alimentatore c'è scritto max 400 watt ma essendo un'alimentatore molto economico credo che sia dovuto da quello...
Leggendo su vari siti ho constatato che l'alimentatore è importante anche per le nuove schede video che necessitano di maggior potenza...
Che watt mi consigli per eventualmente sostituirlo?
grazie
 

ulb

Utente Attivo
297
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6850 @3ghz
Scheda Madre
Asus P5K
HDD
Western Digital SATA 320gb
RAM
2gb ddr2 pc6400 800mhz BuffaloSelect
GPU
MSI nx8800GT 512mb
Audio
Integrated Realtek ALC883
Monitor
Captiva E1701 17"
PSU
OCZ StealthXStream 600W
OS
Windows Xp Pro + Vista Ultimate
Sull'alimentatore c'è scritto max 400 watt ma essendo un'alimentatore molto economico credo che sia dovuto da quello...
Leggendo su vari siti ho constatato che l'alimentatore è importante anche per le nuove schede video che necessitano di maggior potenza...
Che watt mi consigli per eventualmente sostituirlo?
grazie

Anche 500W vanno bene .. ma devi guardare gli Ampere sulla linea delle 12V.

Assicurati che l'alimentatore abbia almeno 30A su quella linea. (potrebbe avere una linea +12V=30A oppure 2 linee +12V=15A ognuna .. la -12V non si conta)
 

PELIVA

Nuovo Utente
4
0
CPU
PENTIUM 4 3,4 GZ
Scheda Madre
asrock P4i65G
RAM
2 GHZ
GPU
ati radeon sapphire 9550
RAGAZZI....non ce la faccio più..!!!:cav:
Sono stato in un negozio e ho acquistato un'alimentatore nuovo convinto di risolvere il problema, ho preso uno da 500 watt.. e con due vie da +12volt una da 16 ampere e una da 15, l'ho collegato ma niente...il sistema a meta di installazione di windows (quando c'è la scritta WINDOWS XP su sfondo blu) si riavvia da solo....
Ho provato sia con il molex attaccato alla scheda che senza ma niente...
C'e' qualche impostazione del bios da cambiare?....
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
quindi hai collegato il cavo di alimentazione dell'ali alla skeda, e il pc non parte?
 

PELIVA

Nuovo Utente
4
0
CPU
PENTIUM 4 3,4 GZ
Scheda Madre
asrock P4i65G
RAM
2 GHZ
GPU
ati radeon sapphire 9550
Si, praticamente ho collegato l'alimentatore a tutte le periferiche (dvd e hard disk) e con un connettore che mi avanzava sono andato alla presa della scheda ma nulla da fare...windows non parte..o meglio si accende solo all'inizio le prime due schermate poi si riavvia tutto il sistema...boh non mi è mai capitato in tanti anni di computer che una scheda video desse tutti sti problemi....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili