PROBLEMA Problemi con game boost e xmp da bios di msi

Overclock

JacKnight92

Ciao a tutti, sono nuovo. Ho acquistato da poco una build
MOBO: X570 MSI PRO CARBON
CPU: RYZEN 5 3600X
RAM: G.SKILL TRIDENT Z 2x8GB 3000MHZ
GPU: MSI GTX 960 2GB
ALIMENTATORE: COOLER MASTER RM550X
SSD M.2 NVME 500GB
Il pc funziona, ho installato il SO windows 10 su ssd, ho aggiornato tutto compresi i driver. Dopo aver fatto tutto sono entrato nel bios e ho attivato il game boost e il profilo xmp, o salvato e ho riavviato.
Al riavvio e apparso un messaggio scritto in giallo su schermata nera, e poi nero assoluto. Riavvio il pc di nuovo, si accendono gli rgb sulle ram, si accende la pompa del dissipatore e le ventole de case funzionano, il led e le ventole della gpu funzionano. Ma la mobo non va. Parte solo la ventolina del dissipatore dei pce e si accendono solo i led di debug e dopo 3 secondi si spengono.. Il pc rimane acceso con schermo nero. In piu non compare nemmeno il logo msi dove e possibile premere F2 o DEL per andare nel bios setup
Provato riavvio 3/4 volte e a staccare alimentatore e la pila dalla mobo, ma non ho avito nessun risultato.
 
#1

DareDevil_

Staff Forum
Utente Èlite
JacKnight92 ha detto:
Ciao a tutti, sono nuovo. Ho acquistato da poco una build
MOBO: X570 MSI PRO CARBON
CPU: RYZEN 5 3600X
RAM: G.SKILL TRIDENT Z 2x8GB 3000MHZ
GPU: MSI GTX 960 2GB
ALIMENTATORE: COOLER MASTER RM550X
SSD M.2 NVME 500GB
Il pc funziona, ho installato il SO windows 10 su ssd, ho aggiornato tutto compresi i driver. Dopo aver fatto tutto sono enyrato nel bios e ho attivato il game boost e il profilo xmp, o salvato ho riavviato.
Al riavvio e apparso messaggio scritto in giallo su schermata nera,e poi nero assoluto. Riavvio il pc si accende gli rgb sulle ram si accendono la pompa del dissipatore e le ventole de case funzionano, il led e le ventole della gpu funzionano. Ma la mobo non va. Si accendono solo i led di debug e dopo 3 secondi si spengono.. Il pc rimane acceso con schermo nero. In piu non compare nemmeno il logo msi dove e possibile premere F2 o DEL per andare nel bios setup
Provato riavvio 3/4 volte e a staccare alimentatore e la pila dalla mobo, ma non ho avito nessun risultato.
Effettua il CLEAR CMOS.
 
#2

JacKnight92

DareDevil_ ha detto:
Effettua il CLEAR CMOS.
Grazie per la risposta. Solo che non sono molto esperto. Posteresti un link con una guida tutorial su come effettuare il CMOS?
 
#3

xylit

Utente Èlite
manuale della mobo pagina 39
 
#4

DareDevil_

Staff Forum
Utente Èlite
Ecco a te.
 
#5

JacKnight92

Grazie 1000 a tutti mi avete salvato la vita :luxhello::luxhello::luxhello:
 
Mi Piace: DareDevil_
#6