problemi con GA-7vaxpultra

kruk73

Utente Attivo
14
0
CPU
Core i5 3570K
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Seagate 500GB
RAM
Corsair Vengeance 8 GB (1866MHz)
GPU
Intel HD4000
Audio
integrata
Monitor
LG 2380D
PSU
Enermax Modu 82+ 625W
Case
Enermax
OS
Windows
Salve, sono nuovo del forum, spero di non aver sbagliato sezione.
Ho il seguente sistema:

* Motherboard GA-7vaxpultra, con bios aggiornato alla ultima versione F7 scaricata dal sito di GigaByte
* processore Athlon XP2600+
* Hard disk Maxtor da 20GB PATA
* 512 MB di RAM DDR PC2700
* scheda video GeForce FX5200
* lettore DVD Samsung SD-616
* Alimentatore da 350W

Il mio problema è questo: avevo installato Windows Me e mi funzionava senza alcuna difficoltà ho voluto provare Windows XP ma la procedura di installazione da zero, formattando il disco si interrompe dopola fase iniziale in cui il sistema fa il check dell'hardware. Appare un cursore bianco in alto a sinistra che lampeggia ininterrottamente. non posso neppure riavviare con CTR+ALT+CAN; devo proprio resettare.
Ho provato allora a installare nuovamente WinMe e ad aggiornare il Sistema operativo e la procedura si blocca col seguente messaggio:
Hardware non compatibile: PCI Multimedia Audio Device (attualmente non installato) non compatibile.etc

Non riesco a capire cosa possa essere. Ho disabilitato il controller Audio integrato dal BIOS, ho resettato il BIOS senza risolvere nulla.
Ho provato anche con Ubuntu , senza installarlo, solo da live CD, ma si blocca. Idem con UBCD4Win. ho provato anche con un cd di Win2K. niente di nuovo
La stranezza è che conosco persone che hanno la motherboard identica e non hanno alcun problema a installare XP.
Che posso fare per risolvere la faccenda?
Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili