Problemi con firefox

wertu

Nuovo Utente
63
9
Ho Windows 11, nuovo laptop. Installato Firefox,non me lo apriva perché non trovava cartella .dll chiaramente presente e visibile. Risolto installando dei drive x windows seguendo guida.

Poi, usando navigazione in incognito, ho notato che, rientrando dopo essere uscito da tutto ,mi lasciava il login attivo su tutte le mail, Amazon etc. Ho cancellato tutta cronologia, cache per sicurezza anche nel Firefox principale in chiaro. Niente. Ho dovuto andare manualmente a fare log out dove ero entrato. Roba che non sta né in cielo né in terra.


tra l'altro nella modalità normale non era salvato il log in, in quella in incognito,si.

C'è una ragione, o spurgo definitivamente Firefox passando ad altro?

ho PC da 1 giorno. E installato 3 programmi in croce...
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Settati firefox a dovere e vedi se dà ancora problemi.

Vai in Impostazioni --> Privacy e Sicurezza:
- In "Protezione antitracciamento avanzata" setta "Restrittiva".
- Per quanto riguarda "Invia ai siti web un segnale “Do Not Track” per chiedere di non effettuare alcun tracciamento" setta "Sempre".
- In "Cookie e dati dei siti web" metti la spunta a "Elimina cookie e dati dei siti web alla chiusura di Firefox"
- In "Credenziali e password" togli la spunta a "Chiedi se salvare le credenziali di accesso ai siti web"
- Arrivato a "Cronologia", saltala un attimo che si setta per ultima
- Sotto "Permessi" (ma credo siano già attivi) controlla ci sia la spunta a "Blocca le finestre pop-up" e "Avvisa se un sito web cerca di installare un componente aggiuntivo"
- Per "Raccolta e utilizzo dati di Firefox" sta a te, sinceramente io ho disabilitato tutto
- Sotto "Sicurezza" e "Certificati" metti la spunta a tutto
- Per la "Modalità solo HTTPS" di nuovo sta a te, se attivata alla fine dà un fastidioso avviso sui siti che ancora sono http, ma anche avverte che non sono https insomma
- Infine torna a "Cronologia", e sttala su "Non salvare la cronologia", questo richiederà il riavvio di firefox.
Piccolo appunto, settando questo in pratica si naviga sempre in anonimo, quindi non avrai alcuna cronologia e non so se è quello che vuoi ottenere. Se non lo è consiglio comunque di settare tutto il resto che ho indicato e vedere se si ripresenta il problema.

Se non salvi le credenziali, non dovrebbe fare alcun accesso automatico, specialmente se hai detto di aver chiuso tutte le sessioni di firefox prima di riaprire.

Personalmente non lascerei firefox per nessun altro browser

Magari sono problemi relativi a windows 11 come quello dell'installazione. Magari è colpa dei problemi durante l'installazione che non si comporta a dovere, non saprei.
Intanto prova
 
  • Mi piace
Reazioni: wertu

wertu

Nuovo Utente
63
9
Grazie mille.
Per ora ho risolto impostando la cancellazione dei cookie all'uscita. Molte delle voci che mi hai consigliato le avevo seguite, domani vedo se ho dimenticato qualcosa. Mi pare che settando a sempre il do not track, non mi aprisse alcuni siti tra cui librewolf (dove volevo migrare :D)
Al momento ho istallato brave con opzioni privacy simili
 
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!