Problemi con finestre pop-up e rallentamento del sistema

SirGrigio

Utente Attivo
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CPU
Intel i5-3570K
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance Blue 8GB
GPU
Sapphire HD 7950 Dual-X
Monitor
Dell U2212HM
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7
Salve a tutti!
È la prima volta che mi trovo a dover utilizzare hijackthis. È da un po' che ho alcuni problemi riguardo all'apertura di indesiderate finestre pop-up e al rallentamento, per me davvero inspiegabile, del sistema. Ovviamente non sono un grande esperto e mi servirebbe una mano per analizzare questo file di log. Mi affido a voi e vi ringrazio anticipatamente per le risposte ;).
 

JeanGrey

Utente Èlite
2,097
183
Ciao Baffo92, benvenuto/a :)
Procedi in questo modo:

1)Tasto destro su Hijackthis, esegui come amministratore
Clicca su "do a system scan only"
Metti la spunta a queste voci e clicca su "fix checked"
Codice:
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveShellExtensions.dll
O2 - BHO: ShowBarObj Class - {83A2F9B1-01A2-4AA5-87D1-45B6B8505E96} - C:\Windows\system32\ActiveToolBand.dll
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Skytel] Skytel.exe
O4 - HKLM\..\Run: [fssui] "C:\Program Files\Windows Live\Family Safety\fsui.exe" -autorun
O4 - HKLM\..\Run: [AdobeCS4ServiceManager] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\CS4ServiceManager\CS4ServiceManager.exe" -launchedbylogin
O4 - HKCU\..\Run: [kwscgqs] "c:\users\acer\appdata\local\kwscgqs.exe" kwscgqs
O23 - Service: Symantec Lic NetConnect service (CLTNetCnService) - Unknown owner - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\ccSvcHst.exe (file missing)
2)Scarica the Avenger
Lo salvi in una cartella, scompatti il file .zip
Individua avenger.exe, tasto destro, esegui come amministratore
Inserisci questo script nel box bianco

Codice:
Files to delete:
c:\users\acer\appdata\local\kwscgqs.exe
c:\users\acer\appdata\local\kwscgqs.dat
c:\users\acer\appdata\local\kwscgqs.bat
c:\users\acer\appdata\local\kwscgqs_nav.dat
c:\users\acer\appdata\local\kwscgqs_navps.dat
Clicca su Execute
Il pc dovrebbe riavviarsi (se così non fosse, fallo tu)
Posta il log che verrà creato in C:\Avenger

3) Ci sono tracce di Norton, scarica questa utility, ed eseguila come amministratore, per rimuovere ogni traccia.

4) Esegui una deframmentazione (Diskeeper andrà benissimo) ed uno scandisk.
 

SirGrigio

Utente Attivo
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Windows 7
Ciao Baffo92, benvenuto/a :)
Credo che se fossi stato una ragazza mi sarei preoccupata di aver scelto "Baffo" come nick :asd:

Comunque, a parte gli scherzi, grazie mille per il rapido aiuto. Ho fatto ciò che mi hai detto ed ecco qui il log di avenger (ho notato al suo interno due errori e non so se siano normali o se dipendano dal fatto che ho prima usato l'utility di norton e poi avenger).
 

JeanGrey

Utente Èlite
2,097
183
C'è solo un errore in avenger, ma dipende dal fatto che il file da cercare non esisteva, io l'ho messo per sicurezza.

Quindi tutto ok! :ok:
 

SirGrigio

Utente Attivo
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Windows 7
Ancora grazie per l'aiuto, problema pop-up risolto ;)
Solo un'ultima cosa: tra i processi in esecuzione del log di hijackthis ne avevo notati due che non capisco a cosa si riferiscano (StartCCC e ehTray). Cercando su google ho visto che in alcuni casi consigliano di fixarli. Secondo te mi conviene farlo?
 

calvo-quasi

Utente Attivo
4
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HDD
250 Gb
Monitor
samsung syncmaster 913v
OS
windows vista
stesso problema

Anke io ho lo stesso problema di Baffo . Pc lento e finestre che si aprono da sole. Ho installato l'AV Norton. Vi invio il log di hijackthis . Grazie
 

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