PROBLEMA Problemi con EeeCtl e SetFsb

dionisio72

Utente Attivo
135
1
CPU
Intel I3 2100 + Dissi Noctua NH-C12 SP 14
Scheda Madre
Asus P8P67 PRO (rev 3.o)
HDD
500 Gb + 80 Gb.
RAM
4Gb. G.Skill 16000 Cl9
GPU
Gigabyte Ati Radeon HD GV-R 687OC - 915 Mhz
Audio
Realtek® ALC 892 8-Channel High Definition Audio CODEC - Supports : Jack-detection, Multi-streaming,
Monitor
Samsung 37" 100Hz Full Hd
PSU
Itek 620w 80 Plus Modulare
Case
Antec Skeleton
OS
Win 7 Ultimate 64 bit
Salve a tutti sono il posessore di un Asus Eeepc R101 con 2 Gb di Ram, nei giorni scorsi volevo tirare fuori dal processore qualche centinaio di Mhz con i software del titolo ma come provo a seguire alla lettera le indicazioni sul loro funzionamento il pc si impalla la freccia non si muove più e sono costretto a resettare, non so se centra qualche cosa ma ho installato EEE SUPER HYBRID ENGINE V1. 19 - su Super Perfomance Mode. qualcuno saprebbe dirmi come tirar fuori qualche centinaio di Mhz con EeeCtl e SetFsb.

Grazie mille.
 

dionisio72

Utente Attivo
135
1
CPU
Intel I3 2100 + Dissi Noctua NH-C12 SP 14
Scheda Madre
Asus P8P67 PRO (rev 3.o)
HDD
500 Gb + 80 Gb.
RAM
4Gb. G.Skill 16000 Cl9
GPU
Gigabyte Ati Radeon HD GV-R 687OC - 915 Mhz
Audio
Realtek® ALC 892 8-Channel High Definition Audio CODEC - Supports : Jack-detection, Multi-streaming,
Monitor
Samsung 37" 100Hz Full Hd
PSU
Itek 620w 80 Plus Modulare
Case
Antec Skeleton
OS
Win 7 Ultimate 64 bit
Salve a tutti sono il posessore di un Asus Eeepc R101 con 2 Gb di Ram, nei giorni scorsi volevo tirare fuori dal processore qualche centinaio di Mhz con i software del titolo ma come provo a seguirealla lettera le indicazioni sul loro funzionamento il pc si impalla la freccia non si muove più e sono costretto a resettare, non so se centra qualche cosa ma ho installato EEE SUPER HYBRID ENGINE V1. 19 - su Super Perfomance Mode. qualcuno saprebbe dirmi come tirar fuori qualche centinaio di Mhz con EeeCtl e SetFsb.

Grazie mille.
Grazie alla perseveranza e all'applicazione sono riuscito a portare la cpu del mio asus Eeepc R101 da 1666 Mhz a 1978 Mhz., voglio approfittare per dare qualche dritta a qualche posessore di Eeepc
1 - Scaricare ed estrarre SetFSB
2 - Aprire SetFSB e selezionare dalla lista ‘ICS9LPR426AGLF’ come Clock Generator.
3 - Aumentare il bus PCI-e a 110MHz, e cliccare su ‘Set FSB’. Adesso impostare il FSB a 80MHz ed applicare, poi a 90MHz, 100MHz, 105MHz e per ultimo su 111MHz (1GHz CPU). Eseguire i passaggi sopra nell’ordine descritto per ridurre il rischio di blocco.
4 - Avviare OCCT per 30 minuti e controllare la stabilità del sistema. Se instabile, ridurre l’overclock.

Rischi ed Avvertimenti

L’overclocking può causare danni all’hardware e può corrompere il software installato; applicarlo all’Eee PC fa decadere la sua garanzia, usarlo quindi a proprio rischio. Non mi assumo nessuna responsabilità di eventuali danni causati dall’applicazione delle tecniche descritte in questa guida.
Setfsb.JPG
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!