Problemi con Drobo5N2

Commax89

Nuovo Utente
34
1
Salve a tutti,

spero di essere nella categoria giusta. Ho un problema con il Drobo5N2 che abbiamo in ufficio, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho già provato a scrivere sul forum ufficiale, ma non sembra che qualcuno possa aiutarmi.

In pratica qualche giorno fa ho fatto l'aggiornamento del Firmware del Drobo, e da li in poi non mi si avviano più le app dalla dashboard, in particolare owncloud (che mi serve in quanto è l'accesso per i nostri clienti per inviarci materiali di vario genere). Non riesco nemmeno ad aggiornare / installare / avviare altre app.

Dopo aver indagato un pò sul drobo ho scoperto che owncloud ha bisogno di un'ulteriore app chiamata Locale, che a sua volta non si avvia. Andando più affondo alla questione, e provando ad avviare manualmente Locale da terminale ho scoperto che deve creare delle cartelle nella zona /usr/share, purtroppo non riesce a creare cartelle o file in questa zone del NAS in quanto il filesystem è Read-Only.

La cosa strana è che riesco ad accedere / scrivere tranquillamente sui dischi che usiamo per le condivisioni. Non riesco proprio a capire dove sta il problema.

The firmware is: 4.1.4-13.40.108863
The dashboard is: 3.4.2 [109477]
owncloud app version: 8.2

Spero che qualcuno mi possa aiutare qui.

Grazie a tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili