Problemi con DHP-W610AV

Giuwulio

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,

Ho già scritto tempo fa su questo forum e mi sono trovato molto bene quindi volevo provare, magari con l'aiuto di qualcuno più esperto di me, a risolvere un problema che va avanti da mesi, ma che ormai da qualche settimana ha iniziato a presentarsi più frequentemente.

Circa ad Aprile, ho comprato questo router (DHP-W610AV) siccome mi sono trasferito in una casa più grande con il modem principale (TIM) al piano terra ed il dispositivo a quello superiore nella mia stanza. Con la configurazione non ci sono stati problemi, tuttavia, circa verso inizio Giugno, sono iniziati cali elevati della velocità di download (da 80 mb/s a 0,5) e disconnessioni automatiche da parte del dispositivo.
Premetto che vivo appena fuori città, quindi non credo che l'origine di tutto sia la debolezza del segnale che arriva qui, e che il router è posizionato in un punto ben arieggiato. Durante l'estate e l'inizio dell'autunno ogni tanto capitavano queste scocciature, ma con un riavvio non ricapitava più nulla per settimane.
Da metà novembre a questa parte, oltre ad essere peggiorata drasticamente la velocità (ora va al massimo a 30 mb/s), la mattina devo riavviarlo circa 3 volte per le lezioni online, ed il pomeriggio pure poichè, quando gioco per esempio a LoL e trovo una partita, su Discord il ping arriva a 5000 e spesso crasho prendendo penalità frustranti. A volte capita anche mentre sto studiando, quindi le applicazioni che effettivamente utilizzano internet sono Chrome, Spotify e Discord.

Ho una scheda USB (TP-link TL-wn725n) che fa collegare tramite wireless il router, aggiornata alla versione più recente. Ho fatto l'update di tutti i driver del pc comprese le schede di rete , provato più volte a cambiare il canale del router e posizionarlo in altre prese ma il problema persiste.

Ringrazio tanto coloro che proveranno ad aiutarmi a risolvere questo problema e spero di aver inserito la discussione nella giusta sezione.

Grazie mille ancora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili