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In che senso gli 8 cavi separati?
Nel senso che, oltre a testare i cavi Ethernet, posso testare anche i cavi telefonici
Post unito automaticamente:
Vi faccio un riassunto di tutta la situazione ad oggi:
Come vi ho ben detto, ieri non mi si collegava completamente.
Oggi ho rieseguito tutte le operazioni, ma niente. Ho provato a utilizzare un modem router della Tim come access point, ma non ce l'ho fatta.
Ho fatto così: ho impostato come parametri DHCP del router principale tra 192.168.1.2 a 192.168.1.50.
Nell'access point di sotto, ho impostato come ip 192.168.1.60 e ho disattivato i DHCP.
Inizialmente mi ha funzionato. Dopodiché ho staccato il cavo e ho spento l'access point.
Quando l'ho riacceso, lo smartphone e il PC non si collegavano più e mi dicevano che era impossibile acquisire un indirizzo IP.
Ho nuovamente fatto il reset dell'access point, ho disattivato i DHCP e ho impostato come ip 192.168.0.254.
Adesso nuovamente funziona lo smartphone, ma la mia paura che rimanga una cosa temporanea persiste.
Ho capito che è un problema di ip, ma non ho capito come risolvere :(
Upgrade: ho comprato un access point della tp-link da €30 e, sebbene sia ancora presto per cantare vittoria, pare che sia la velocità sia la stabilità della connessione siano migliorate.
Sono passato da 9mbps a 38mbps in download e pare che non ci siano conflitti ip.
Speriamo di aver risolto.