Problemi con caratteri con nuova scheda video

rollo143i

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, sul mio PC precedente purtroppo si era bruciata la scheda madre e siccome era vecchio mio padre né ha preso uno usato ricondizionato a buon prezzo.
Praticamente sul PC vecchio avevo una scheda video AMD Radeon R7 240 da 4GB, ora naturalmente mi è stata inserita un'altra (NViDIA GeForce GT 710 da 2GB), pur presentandosi un po' più forte su alcuni benchmarch ho riscontrato un problema base. No, non parlo di giochi, film o altro dove deve fare sforzi (m'interessano poco quest'altri), il problema consinste proprio nelle lettere su alcuni siti che sono poco chiare e visibili rispetto alla scheda precedente sullo stesso identico schermo. Sotto rilascio uno screen di YT, dove bene o male si vede, ma ci sono altri siti che una banale lettura diventa faticosa per gli occhi. Qualcuno sa come posso risolvere il seguente problema? Finora ho provato:
1. Aggiornare tutti i driver, compreso scheda video. Risultato 0.
2. Impostare la scheda video con GeForce Experience, dopo aver studiato sezione per sezione non ho trovato nulla che mi può aiutare.
3. Pensavo il problema si presentava solo con Google Chrome, invece altri browser hanno lo stesso problema. Invece il testo su Windows (documenti vari) risulta abbastanza leggibile, forse quasi senza differenza. Ho provato anche a cambiare impostazioni solo su browser, ma il risultato è nullo.
4. Ho provato le varie impostanzioni dello schermo su windows, ma il risultato è nullo.
5. Ho provato a resettare impostazioni dello schermo (Asus), ma il risultato è nullo. Cambiava solo un po' il contrasto e luminosità ma nient'altro.
6. Ho provato a impostare il ClearType, in realtà mi ha aiutato, ma solo sul sistema Windows. Già su browser non si vede differenza.


Come potrei risolvere il seguente problema?
p.s Collegamento DVI, lo schermo non è dotato di HDMI quindi non potrei provare anche un cavo diverso. c'è anche il collegamento VGA, però il problema credo sia diverso in quanto con la vecchia scheda video funzionava tutto bene. Helpme.
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    29.2 KB · Visualizzazioni: 29

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili