Problemi con cambio scheda video

Max 62

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti sono nuovo e spero di non sbagliare sessione, arrivo al problema, il pc è un hp pavilion t 3630.it Processore base Pentium D 820 (S) DC 2,8 GHz Front Side Bus da 800 MHz Connettore 775
Nome scheda madre HP/Compaq: Leucite3-GL8E memoria un giga,mi si è bruciata la scheda video un geforce 7500 le e ho optato per una shappire hd 5450 1gb intanto mi arrangiavo con l'uscita vga integrata. Ho cancellato i drive della vecchia installato la nuova ma il pc non parte o meglio si accende le ventole vanno a tutta e non si muove più, tolta la scheda e rimesso sull'integrato e tutto funziona. Resettato bios e messo come impostazione iniziale pcie stesso risultato. Due anni fa avevo cambiato alimentatore, mi hanno messo un maxima da 500 watt può essere quello il problema?
 
Ultima modifica:

Alberto Prandini

Nuovo Utente
1
0
:):)Mi sa proprio che abbiamo un problema simile, ho montato una scheda video nuova sul mio pc ma il segnale video non becca una mazza...come non ci fosse collegato nulla
qualcuno di voi mi sa aiutare?
premesse varie:
> la scheda è stata inserita nello slot PCI X16 (come la precedente)
> ho appositamente sostituito l'alimentatore con uno più potente
> la RAM minima richiesta dalla scheda (1GB) è soddisfatta (4GB)
> oltre allo slot PCI la scheda potrebbe essere alimentata da 2 presine laterali 6-pin (solo una di queste è stata collegata, ma anche senza farlo sembra che la scheda video parta ugualmente dal rumore che fa la ventola)
ho disinstallato i driver della scheda vecchia e/o ho disattivato la scheda vecchia correttamente (tant'è che il monitor mi si setta su 800x600)
ma niente da fare...il pc parte, sento i rumori del corretto avvio di windows 7 ma lo schermo non da segni di vita
la scheda è collegata al monitor tramite presa DVI (con lo stesso cavo la precedente scheda funzionava..e infatti ora vi sto scrivendo dopo averla rimontata)
info aggiuntive...

la scheda vecchia è una ati mobility radeon 3600 da 512mb mentre quella nuova una ati radeon hd6870 da 1GB DDR5
il processore è un Intel core Duo Quad Q8200 e la MoBo è una Acer MCP73PV
 

Ilmancino

Nuovo Utente
21
0
CPU
i7-3770k
Dissipatore
C.M. 212evo dual fun
Scheda Madre
Ga-z77x-d3h
HDD
Ssd Samsung 840evo 250gb
RAM
Corsair 4*4 16gb
GPU
work in progress integrata
Audio
integrata
PSU
work in progress Gold Rose 650w
OS
windows 10 pro
Salve per la hd 6870 devi alimentare la scheda video tramite i pin laterali che sono 2*6 pin, altrimenti è come se la scheda non è alimentata, lo slot pci-ex da solo non può alimentare quel tipo di scheda.

- - - Updated - - -

Salve, invece per la hd 5450 l'unica cosa che mi viene in mente è di controllare eventuale deposito di polvere nello slot pci-ex, oltre ovviamente assicurarti che la scheda funziona.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!