Problemi Con Ati Radeon 9800 Xt

Paino

Utente Attivo
77
0
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una ASUS ATI RADEON 9800 XT abbandonando la mia vecchia ASUS NVIDIA FX 5800 e subito sono nati alcuni problemi: voglio precisare subito che dopo averla provata con giochi tipo Far cry o Unreal turnament 2004 posso confermare il fatto che la qualità d'immagine e la velocità sono decisamente migliori rispetto alla mia vecchia scheda ma lo stesso non posso dirlo per altri giochi come ad esempio Battlefiel vietnam che anche dopo aver scaricato gli ultimi aggiornamenti driver Catalyst 4.4 dal sito ufficiale ATI riscontro ancora qualche problema di texture, cosa che invece con gli ultimi driver NVIDIA non si presentava. Ma veniamo al punto più drammatico: il gioco Pro evolution soccer inspiegabilmente non parte più, o meglio, dopo le prime schermate mi ritorna al desktop di windows!! :boh: :grrr:
Il gioco Virtual skipper 3 presenta delle texture dell'acqua che sono orribili, cosa che con la mia vecchia FX 5800 non accadeva!! :(
Ora io mi ritrovo con una scheda che sicuramente con alcuni giochi presenta una qualità d'immagine decisamente migliore ma che con altri tanti giochi non presenta proprio nulla!! Se questo è il prezzo da pagare per avere un Far cry e un Call of duty al massimo forse preferisco tornare alla mia vecchia NVIDIA!!
Se qualcuno può aiutarmi a capire questi fatti...
Grazie a tutti.
Ciao.
 

sampras75

Nuovo Utente
21
0
Vuoi che ti dica la mia? Allora partiamo dal gioco Pro evolution soccer 3....Io non ho mai visto un gioco così pieno di problemi e di conflitti....io ho una scheda grafica sapphire ati radeon 9800 Pro e gioco abbastanza bene...gioco fluido e perfetto però...leggermente scattoso. Il che è abbastanza fastidioso in quanto specialmente se pressati i giocatori tendono ad allungarsi troppo la palla e quindi a perderla...io non sono mai riuscito a risolvere del tutto i problemi....Le cose che posso consigliarti sono:
1) provare a montare le catalyst 4.2 o le 4.3
2) provare a visitare i forum specifici nei siti www.proevolutionline.com oppure www.pesmania.com dove troverai persone che sapranno aiutarti (a me hanno risolto tanti problemi)
3) Provare a disinstallare il gioco e reinstallarlo (solo se disperato)


Quanto a Far cry e virtual skipper non saprei cosa dirti perchè non li conosco...
 
G

greengio

Ospite
Come non dar ragione a Sampras75.. Pes è stata una totale trasposizione del gioco da PS2 a PC e direi che è piena zeppa di problemi... Speriamo in PES4...
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,168
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Spero che tu abbia formattato.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

  • Ubisoft

    Voti: 30 22.6%
  • Gearbox

    Voti: 2 1.5%
  • Xbox & Bethesda

    Voti: 87 65.4%
  • Square Enix

    Voti: 10 7.5%
  • Capcom

    Voti: 6 4.5%
  • Nintendo

    Voti: 18 13.5%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 11 8.3%

Discussioni Simili